8.3 C
Genova
domenica, 26, Gennaio, 2025
spot_img

Marina di Alassio Sea Experience, i prodotti a km zero in barca

Marina di Alassio Sean Experience

Gustare i prodotti a km zero direttamente in barca รจ alla base del progetto Marina di Alassio Sea Experience, una sinergia che crea nuove alleanze sul territorio e coinvolge i produttori di Campagna Amica per realizzare un nuovo servizio per i diportisti del Porto Luca Ferrari.

Il progetto vuole capitalizzare le eccellenze della Piana Albenganese a favore dello slow food nell’ambito del progetto della Camera di Commercio Italiana a Nizza “10 Comuni”, sottoscritto dall’assessore Fabi Macheda a Pollenzo, in provincia di Cuneo, e incentrato sulla promozione di contenuti turistici in lingua francese: dove alloggiare, dove mangiare e quali attivitร  svolgere seguendo alcuni itinerari esperienziali.
Il progetto “Prodotti a km zero in barca” รจ stato realizzato grazie alla collaborazione delle aziende di Coldiretti Savona guidate da Marcello Grenna e dagli Agrichef di Campagna Amica Liguria.
Secondo studi di settore, circa il 60% dei turisti italiani reputa fondamentale, per la propria scelta della meta turistica, la possibilitร  di vivere esperienze enogastronomiche, di qui l’opportunitร  di sperimentare la cucina e i prodotti “made in Liguria” direttamente dal campo allo yacht e magari cucinati da un Agrichef di Campagna Amica.
Come ha voluto sottolineare l’assessore regionale Stefano Mai, “l’auspicio รจ che questa iniziativa possa essere replicata anche in altre marine della nostra regione; oggi รจ piรน che mai importante che i nostri ospiti abbiano la possibilitร  di degustare le nostre eccellenze agroalimentari. Attraverso questo servizio potranno apprezzare oltre alle bellezze, anche i sapori e i saperi del nostro territorio.
La valorizzazione dei nostri prodotti tipici passa inevitabilmente dalla sinergia tra costa ed entroterra e tra imprenditori turistici e agricoli”.
Il progetto รจ stato voluto dall’assessore comunale alle societร  partecipate Fabio Macheda ed รจ coordinato dal presidente del porto Rinaldo Agostini con la stagista Jasmine Capponi e la consulenza del docente di marketing Franco Laureri.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles