Torna la Festa dei Mondi, l’evento dedicato all’integrazione dei popoli e delle culture, organizzato al Porto Antico di Genova dal 5 al 7 settembre.
Quella che si avvicina sarà un’edizione speciale, un’anteprima della grande Festa che si terrà la prossima primavera.
Tra le location che animeranno il Porto Antico, Eataly ospiterà una serie di workshop gastronomici per condurre i partecipanti in un giro del mondo culinario, assaporando diversi piatti e sapori.
Lunedì 5 ottobre si inizierà con uno show cooking tenuto dall’Agenzia Consolare USA dal titolo “The Unknow Legends of American Cuisine – Introduzione alla cucina statunitense”.
Il primo incontro sarà un viaggio nella cucina degli Stati Uniti del Sud in compagnia di Lesleigh Rizzi e Anna Maria Saiano di “American International Women’s Club of Genoa” e Desiree Steuerwald, titolare di Taqueria Mamacita’s.
Tutto il ricavato sarà devoluto all’Heart Pillow Project, che l’AIWC Genoa – Onlus porta avanti da 11 anni, confezionando in maniera artigianale dei cuscini a forma di cuore come sostegno post-chirurgico in seguito a interventi al seno, donati alla clinica di Chirurgia Senologica del Policlinico San Martino di Genova.
Martedì 6 ottobre la meta sarà il continente africano con la lezione “Assaggio d’Africa”.
Un incontro per scoprire la cucina del continente insieme alle docenti dell’Associazione Semiforesti.
Un percorso alla scoperta delle ricette “street food”: platano frutto, pochette de vivande, pare e puff puff e bevanda al karkadé.
Appuntamento poi mercoledì 7 ottobre per il rientro in Europa in compagnia di Marilia Oliveira, chef de ristorante tradizionale portoghese “O Boteco” a Genova e vice campionessa del programma Cuochi d’Italia – Campionato del Mondo edizione 2020.
Durante il workshop “Portogallo”, protagonista principale sarà il baccalà, ingrediente molto versatile e presente in numerosi piatti della tradizione.
Tutte le attività si svolgeranno nello Spazio didattico di Eataly Genova e saranno su prenotazione obbligatoria direttamente in negozio o su www.eataly.it