E’ ligure la nuova golosità per il Natale 2020.
Arriva da Genova il panettone artigianale equosolidale con gelato al cioccolato targato Tonitto 1939 che si ripromette di essere una chicca sulle tavole della festa strizzando l’occhio al commercio equo e sostenibile.
La storica azienda ligure, di proprietà della famiglia Dovo da tre generazioni, ha scelto di realizzare l’eccellenza natalizia fatta a mano nello stabilimento di Campi in partnership cin Altromercato, la principale realtà di commercio equo e solidale in Italia, che fornisce zucchero.
Il panettone sarà prodotto con ingredienti di alta qualità e realizzato con classico gelato italiano e finissimo cioccolato: fatto con uova e latte freschi, lievito naturale e zucchero, avrà all’interno uva sultanina e scorze di agrumi canditi.
Luca Dovo, AD Tonitto, spiega: “Da tre generazioni ricerchiamo l’eccellenza nel creare gelati italiani di qualità. Il nostro impegno inizia dalle materie prime e prosegue con innovazione costante, per regalare a tutti un momento unico di felicità. Abbiamo puntato su questo prodotto anche per provare a destagionalizzare il gelato, sempre legato alla stagione calda, mantenendo comunque la tradizione del Natale”.
Un dolce natalizio, come tutti quelli realizzati a Campi, prodotto attraverso energia solare; una prelibatezza solidale che renderà il Natale 2020 più buono.