
E’ morto improvvisamente nella sua casa di ponte Trebbia Gianni Firpo, lo storico titolare dell’Osteria della Beccassa a Torriglia.
Una bandiera nella ristorazione per il padre dell’osteria di Torriglia, celebre per la sua cucina tipica in un ambiente informale e accogliente.
Firpo, noto anche nell’ambito della tifoseria genoana, era un ottimo cacciatore ed esperto di funghi.
La sua passione per la cucina e per porcini, chiodini e champignon faceva della Beccassa uno dei punti di riferimento per la cucina a base di funghi, soprattutto durante la stagione della raccolta.
La notizia della morte di Firpo si è diffusa velocemente e sui social sono in tantissimi che in queste ore lo stanno ricordando.
Tra i messaggi di cordoglio non è mancato quello dell’ex presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, affezionato cliente dell’osteria.
Anche Claudio Onofri, storica bandiera del Genoa, ha voluto dedicare un pensiero a Firpo e sul suo profilo Facebook ha scritto: “E’ mancato Gianni Firpo della Ostaia da Beccassa Torriglia …grandissimo genoano era malato già da un po’ …r.i.p Gianni amico mio salutami Giulio Vignolo lassù altro nostro grande amico”.
I funerali di Gianni Firpo si svolgeranno lunedì 8 febbraio alle 10.00 nella chiesa di Fontanegli.