A Loano arrivano le uova di Pasqua Ail.
Da venerdì 18 a domenica 20 marzo i volontari loanesi dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma saranno sulla via Aurelia con un gazebo e offriranno, in cambio di un contributo minimo di 12 euro, le tradizionali Uova di Pasqua che finanziano la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati e alle loro famiglie in tutta Italia.
L’associazione Ail spiega: “Dentro a ogni uovo c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno della ricerca e a oltre 221 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori e di 136 centri ematologici in tutta Italia. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti e un contributo può aiutarci a realizzarlo”.
Ogni anno 33mila persone ricevono una diagnosi di tumore del sangue.
Ail sostiene la ricerca scientifica con 221 progetti di ricerca in tutta Italia e finanzia cure domiciliari per adulti e bambini.
Sono 42 le sezioni provinciali Ail che erogano il servizio, con 2.826 pazienti seguiti ogni anno e 43.249 accessi effettuati.
Sono 37 le sezioni provinciali che offrono il servizio, con 73 case alloggio e 3.772 persone ospitate in un anno; supportare il funzionamento di 136 centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; finanziare 27.770 servizi socio-assistenziali ogni anno; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.Â
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Loano.