13.3 C
Genova
sabato, 13, Aprile, 2024
spot_img

Arnasca d’Argento, sabato 11 settembre il prestigioso riconoscimento della Cooperativa Olivicola di Arnasco

Partirà sabato 11 settembre alle 17 l’appuntamento con l’Arnasca d’Argento, il prestigioso riconoscimento della Cooperativa olivicola di Arnasco, fondata nel 1984, che conta 300 soci e una produzione di eccellenza di olio extravergine di oliva. Il tema di questo 2021 sarà “L’olivicoltura come bene comune nella bassa Valle Arroscia“.

La cooperativa vanta 30 anni di gestione del territorio dell’Arnasca, un progetto importante per la Cooperativa e per i suoi soci che ha investito sull’agricoltura biologica e nella biodiversità nella coltivazione degli oliveti.

Durante questi anni – spiega Luciano Gallizia, fondatore e anima della Cooperativa Olivicola, di cui è presidente da oltre trent’anni – il nostro credere e la nostra passione ci hanno fatto ottenere un olio unico, che permette a chi lo acquista di conoscere la sua storia, il suo terroir attraverso la tracciabilità di filiera, questo ha portato l’Arnasca a diventare simbolo di unione del territorio tra i paesi della Basse Valle Arroscia“.

Data la necessità di rispettare le norme igienico sanitarie imposte dalla pandemia da Covid-19, il programma si svolgerà all’aperto nella frazione Bezzo, in piazza Santi Cosma e Damiano ad Arnasco e toccherà diversi aspetti di un’attività che unisce tradizione e sostenibilità ambientale.

 

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles