Ci sarà anche Edoardo Rossi della Pasticceria Arleo di Genova tra i maestri pasticceri scelti per partecipare alla X edizione di Una Mole di Panettoni, in programma a Torino il 4 e 5 dicembre. La kermesse torinese è un punto di riferimento per tutti i pasticceri artigianali e un appuntamento immancabile per gli amanti del dolce tipico del Natale per eccellenza.
Un viaggio tra i migliori panettoni di pasticceria, traghettati dai migliori pasticceri e maestri fornai d’Italia. Tra chi utilizza rigorosamente il metodo artigianale del panettone fresco e naturale, sono stati 35 i selezionati. Mandorlato, con o senza canditi, ripieno, con agrumi, miele, pistacchio e tante altre combinazioni; tradizionale o creativo, alto, basso, con o senza glassa, tra tutti questi abbinamenti arriverà la scelta del miglior panettone 2021.
Il miglior panettone sarà eletto da una giuria di esperti. Tre le categorie in gara: miglior panettone di tradizione milanese, miglior panettone tradizionale di scuola piemontese e miglior panettone creativo.
Tra i concorrenti ci sarà, appunto, anche Edoardo Rossi che proverà a vincere il titolo nelle sezioni panettone piemontese e panettone creativo. La passione per i dolci, Edoardo l’ha coltivata in anni di studi, ricerca ed evoluzioni. Nella sua pasticceria, Rossi offre una vasta selezione di prodotti classici a cui aggiunge proposte di pasticceria moderna a cui aggiunge elementi legati alla tradizione ligure come il panettone salato al pesto.
L’appuntamento all’ombra della Mole sarà anche un’occasione di solidarietà. Per ogni ingresso alla kermesse, infatti, sarà devoluto un euro a favore di 1CaffèOnlus, l’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Luca Argentero e Beniamino Savio, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone al gesto del dono, perché la solidarietà sia una sana abitudine quotidiana.