Sensibilizzare alla guida sicura dei mezzi a due ruote a suon di slerfe di focaccia. Questa l’iniziativa dal titolo “RedBull & Fugassa“, organizzata dal Moto Club Domina con il patrocinio del Comune di Loano e della Federazione Motociclistica Italiana organizzata per il 2 gennaio 2022 in via Aurelia 482, a Loano.
Il tema del progetto è la promozione della guida stradale sicura per chi viaggia a bordo di ciclomotori e motoveicoli con particolare attenzione ai più giovani. Inoltre l’appuntamento del prossimo 2 gennaio sarà l’occasione per far conoscere le iniziative della neonata associazione sportiva iscritta alla Fmi.
Dalle 10 alle 13, dunque, sarà possibile presentarsi al gazebo informativo e ritirare gratuitamente il vademecum del motociclista attento all’incolumità propria e degli altri utenti della strada. Sarà possibile anche ascoltare i consigli di un istruttore di tecnica di guida stradale della Federazione Motociclistica Italiana. Chi parteciperà all’iniziativa riceverà un trancio di focaccia del panificio Ferrari di Carpe e una RedBull.
All’iniziativa prenderanno parte il presidente del Moto Club Domina Paolo Raimondi, il vice presidente e infermiere dell’Asl2 savonese Davide Carosa e, come rappresentante istruttore della FMI, il segretario Marco Frione, oltre ad alcuni soci del Moto Club.
Proprio dall’associazione sportiva spiegano: “Per il nostro Moto Club è il primo appuntamento del 2022. Promuovere la sicurezza stradale tra gli adolescenti motociclisti e/o i futuri motociclisti è uno degli obiettivi per cui è nata la nostra associazione, parallelamente alla promozione del nostro territorio. Sarà  anche una bella occasione per augurare un buon inizio anno a chi vorrà venirci a trovare e a conoscere. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Loano per aver concesso il patrocinio e Erica Leali di RB Corse per la collaborazione“.Â
“Le due ruote – aggiunge il sindaco di Loano Luca Lettieri – sono, per tanti ragazzi, i primi mezzi di trasporto a motore, quelli con i quali si gustano i primi assaggi di libertà . E’ anche per questo che tanti giovani motociclisti restano poi motociclisti per tutta la vita. Proprio per questo motivo, è necessario sensibilizzare il più possibile i nostri ragazzi rispetto alla necessità di conoscere e rispettare il Codice della Strada e al tema della guida sicura e responsabile“.