4.8 C
Genova
domenica, 1, Dicembre, 2024
spot_img

Sotto l’albero sempre più regali enogastronomici, Cia Savona rafforza l’Agridelivery

Sempre più italiani scelgono di mettere sotto l’albero regali enogastronomici facendo attenzione a scegliere prodotti tipici, produzioni biologiche e di allevamenti etici. Un dato che ha spinto Cia Savona, in linea con la Confederazione Nazionale degli Agricoltori, a consolidare e far crescere gli obiettivi del progetto “I prodotti dal campo alla tavola”: carne, latte, frutta, verdura, olio, vino, pasta e tanto altro ma anche piatti tipici preparati ad hoc, direttamente sulla tavola dei consumatori.

Per facilitare la ricerca delle aziende agricole e dei produttori, è stato creato un nuovo servizio, l’Agridelivery, un sistema di geolocalizzazione presente nel portale www.dalcampoallatavola.it.

Nel mese di marzo del 2020 sono arrivate le prime adesioni per il servizio web che si sta espandendo. Il supporto per le aziende dell’agroalimentare e del settore vinicolo permette di arrivare direttamente ai cittadini e di promuovere la vendita diretta dei prodotti agricoli, anche con consegna a domicilio. La mission è quella di azzerare le distanze tra produttori e consumatori e per le aziende agricole che scelgono di aderire così come per i consumatori che si affidano al sito, non ci sono costi.

Cia – Agricoltori Italiani offre questo servizio grazie alla collaborazione di Donne in Campo, Agia, Anp, La Spesa in Campagna, Turismo Verde. Un marketplace che piace e che sta riscuotendo successo con i cesti natalizi di prodotti tipici a guidare la classifica dei doni più acquistati.

Il presidente nazionale di Cia Dino Scanavino racconta: “Stiamo lavorando costantemente per fornire un servizio utile a cittadini e agricoltori, con particolare attenzione ai più fragili e a rischio come gli anziani. Rafforziamo così un legame importante tra i produttori agricoli e le famiglie d’Italia“.

Gli fa eco il direttore provinciale Cia Savona Osvaldo Geddo:Numerosi i vantaggi del portale e del nuovo servizio di geolocalizzazione che offre una visibilità diretta e incisiva alle aziende agricole, ai coltivatori e produttori del territorio“.

Il portale – continua Geddo – rappresenta una delle progettualità messe in atto da CIA sul fronte della stessa innovazione e digitalizzazione delle imprese legate alle filiere agricole: strumenti e tecniche promozionali a disposizione del comparto, che deve puntare ad ampliare e diversificare i canali e le piattaforme di commercializzazione dei prodotti“.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles