14.4 C
Genova
domenica, 14, Aprile, 2024
spot_img

Da Eataly Genova torna il Mercato dei Produttori

Ritorna da Eataly Genova l’atteso appuntamento con i piccoli produttori locali e il mondo dei prodotti artigianali con il Mercato dei Produttori.

Dal 5 al 27 marzo, ogni sabato dalle 10 alle 19 il punto vendita al terzo piano dell’edificio Millo in Porto Antico ospiterà l’affascinante mondo del cibo dal produttore al consumatore, per riscoprire il patrimonio enogastronomico del territorio e per celebrare le tradizioni contadine.

Un’occasione per scoprire la genuinità e la qualità dei prodotti delle valli di prossimità con i produttori che tornano a Genova per far scoprire gli straordinari sapori delle valli.

Piccoli e piccolissimi produttori porteranno all’interno del punto vendita i prodotti locali e tradizionali, frutto di passione e artigianalità per raccontarsi durante i fine settimana.

Ci saranno anche i presidi Slow Food locali con l’impegno a salvaguardare i prodotti, le razze e le lavorazioni tradizionali che rischiavano di scomparire.

In rappresentanza di tali valori sarà presente anche Slow Food con la Condotta di Genova Giovanni Rebora.

Tra i presidi liguri ci saranno infatti formaggi di pecora Brigasca dell’Azienda Agricola Il Castagno e de I Formaggi del Boschetto, lo sciroppo di rose proposto dai partecipanti al Presidio dello Sciroppo di Rose, dolci e prodotti per la persona a base di chinotto di Savona di Abaton Bros e Chinotto nella Rete, la mostardella di Cabannina dell’Azienda Agricola Il Mezzano.

Non mancheranno anche formaggi e prodotti alimentari della valle Fontanabuona, presente con la Comunità Valfontanabuona, formaggi di latte vaccino con La Marpea al Fior di latte, prodotti alimentari e cosmetici alla lavanda dell’Associazione Lavanda Riviera dei Fiori, liquori e amari tradizionali e vini antichi di Porcu Servegu, conserve di mare e prodotti ittici di 5terreFish e di Angelo Parodi, prodotti oliari liguri di Au Riva, Olio Anfosso e Olio Roi, confetture e marmellate naturali dell’Azienda Agricola Dalpian il Sottobosco, dolci liguri a cura di Fratelli Falco, il cioccolato della Cioccolateria Buffa, nettari di frutta in succo di Bontà Belvedere,  vini locali di Laura Aschero e le birre artigianali di Maltus Faber.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles