Il 17 marzo è una data speciale, non solo per l’Irlanda. In molti paesi del mondo, infatti, si è soliti festeggiare San Patrizio coi simboli della terra del Trifoglio. Quest’anno a Genova
l’appuntamento è al MOG Mercato Orientale per una quattro giorni ricca di iniziative.
La piazza coperta all’interno dello storico mercato genovese, infatti, si colorerà del verde d’Irlanda grazie a un allestimento a tema e le proposte irlandesi di ognuno dei food corner. Alle spine, Guinness ovviamente, spillata da una vera e propria guest star, Enrico “Cito” Opisso del Molly Malone’s, il pub irlandese per antonomasia in città (costretto, anche quest’anno, a non festeggiare in grande la ricorrenza).
Il mood irish sarà rafforzato da un ricco calendario: giovedì 17 marzo l’atmosfera sarà assicurata dal concerto di musica irlandese con i The Red Feather’s Fellow. Venerdì 18 marzo invece si esplorerà l’altro lato dell’Irlanda nel bicchiere con protagonista il Jameson, uno dei più famosi Whiskey di Dublino. Per l’occorrenza, il Bar centrale proporrà una drink list speciale.
Sabato 19 marzo giornata dedicata soprattutto alle famiglie, con i laboratori dedicati ai più piccoli, dalle 12.30 alle 15.30, mentre tutto il giorno saranno trasmesse le partite della giornata conclusiva del Sei Nazioni, l’appuntamento più importante per il mondo del rugby, a partire da Galles – Italia (ore 15.15).
Domenica 20 marzo la giornata ideale per tutti gli appassionati di Guinness che dalle 12.30 alle 14.30 potranno spillare la propria pinta direttamente con Davide Catalano (Brand Ambassador Guinness), mentre alle ore 17 focus sul Jameson con una masterclass (necessaria la prenotazione) condotta da Martin Baldassarre, International brand Ambassador di Jameson e una degustazione che prevede l’assaggio di Jameson Original, Jameson IPA, Jameson Black Barrel prima di chiudere con l’aperitivo che vedrà l’abbinamento di Guinness e ostriche.