“Tutti pazzi per il Basilico Genovese DOP – FATTORE UMANO“ è la nuova iniziativa di comunicazione ideata dal Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP, che vuole mettere in luce l’elemento che – assieme alla terra e alla posizione geografica – rende unico il basilico coltivato in Liguria. Il fattore umano, appunto.
Volti, racconti, voci. I protagonisti del territorio ligure sono raccontati attraverso otto brevi video, che portano lo spettatore lungo tutto l’arco della Liguria. Come la storia di Marco Nicolini, titolare dell’omonima azienda agricola, che a Sarzana, nella piana del Magra, conduce dal 1987 un’azienda di 40 ettari, di cui 7 in regime biologico. “Siamo specializzati in basilico trasformato per l’industria alimentare, che vendiamo macinato in olio e sale, confezionato e refrigerato” racconta Marco nel video, assieme ai vantaggi che ha nel lavorare all’interno del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP.