È uno degli amari più amati dai genovesi, “utile nei viaggi di mare, indispensabile agli sportivi che rianima, che rincuora, dando inoltre un piacevole sollievo” come recita l’iconica etichetta. È l’Amaro Camatti che, per la prima volta, ha scelto i suoi ambassador locali, selezionati tra i bartender liguri tramite una call promossa attraverso i social. Oltre 70 le candidature ricevute da tutta la Liguria. Tra questi, sono stati selezionati sei ambassador, che saranno i volti social del brand per il settore della mixology.
Sono Alessia Marchisio dell’U Cavetu di Bordighera; Luca Rossi dello storico Bar degli Aperitivi di Genova; Gabriele Palumbo di Mani Pizza & Cocktail di Albenga; Davide Volterra, volto noto di tre locali genovesi come Negroneria Genovese, Lo Speziale Amari e Liquori e Locksmith Secret Bar; Giorgio Pocorobba de La Terrasse, Hotel Helios di Rapallo e Marco Misao Digregorio del bellissimo Terminus Café di La Spezia.
“Per il ruolo di ambassador, abbiamo individuato sei persone da poter coinvolgere a 360° gradi nella promozione del nostro brand. – spiega Stefano Bergamino, proprietario della Sangallo Distilleria delle Cinque Terre, detentrice del marchio Amaro Camatti dal 1989 – Saranno i nostri portavoce sul territorio e ci aiuteranno a far crescere la nostra community online e offline”.
Un passaggio importante, che inserisce nel progetto di comunicazione digitale avviato dall’azienda nel 2021 e che rafforza la comunicazione anche in vista del centenario del brand, che sarà festeggiato nel 2024.
Già a partire da maggio, i sei Camatti Ambassador saranno coinvolti nella promozione di eventi e iniziative, organizzate o promosse dal brand. Ognuno dei sei ambassador è chiamato a proporre una propria ricetta, ovviamente a base di Amaro Camatti, che entrerà nella drink list ufficiale del brand (e, scommettiamo, anche nella drink list dei propri locali). Ma solo uno meriterà il titolo del “Cocktail più amato”, vincendo la challenge Instagram in cui la community di Amaro Camatti sarà direttamente coinvolta.