22.4 C
Genova
sabato, 20, Luglio, 2024
spot_img

Guida Street Food 2021 – Per Gambero Rosso il migliore della Liguria è Panino Marino

La proposta d’aperitivo di Panino Marino

 

E’ Panino Marino il miglior Street Food della Liguria.

Per Gambero Rosso, la celebre casa editrice dedicata al cibo e al vino, lo street food di Caricamento (che ha raddoppiato aprendo anche in via Brigata Liguria) è il migliore della Liguria.

Nella Guida Street Food 2021, la mappa nazionale del cibo da strada presentata durante una serata al Maxxi di Roma, tra i vincitori delle varie regioni c’è Panino Marino, premiato per le sue proposte capaci di valorizzare l’offerta del territorio, combinando menù e aperitivi dove il protagonista è il pesce.

Gambero Rosso così spiega la selezione delle migliori realtà italiane di street food: “Nello scenario surreale vissuto nella primavera del 2020 dagli esercizi di ristorazione, ci sono alcune realtà che si sono fermate pochissimo, reinventandosi immediatamente tramite i servizi di consegna a domicilio e, successivamente, di asporto. Chi sono? Per la maggior parte si tratta di insegne di street food: paninerie,pizzerie, piadinerie, friggitorie, focaccerie, hamburgerie,farinotti e così via, a seconda della collocazione geografica.

Del resto asporto e delivery sono da sempre il cuore dell’attività per questi esercizi commerciali, tanto più per ambulanti e food truck. Molti di questi ultimi, dopo un iniziale periodo di smarrimento, dettato dalla cancellazione in blocco dei tantissimi eventi dedicati allo street food in Italia e in Europa, si sono anch’essi rimessi in gioco attraverso questi servizi, spiraglio economico e psicologico verso il ritorno alla normalità e, per alcuni, anche nuovo settore di mercato.

A casa ne abbiamo beneficiato tutti. Anche noi impegnati nel lavoro di ricerca e critica gastronomica, continuando a trovare stimoli e novità interessanti in attesa delle riaperture. È anche grazie al lavoro dei tanti professionisti che non si sono mai fermati che abbiamo potuto mantenere la promessa di pubblicare la sesta edizione della guida Street Food del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Così com’è, l’unica mappa nazionale del cibo di strada all’italiana”.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles