14.4 C
Genova
domenica, 14, Aprile, 2024
spot_img

Ritorno al Ristorante, l’iniziativa di TheFork per supportare la ristorazione arriva a Genova

TheFork lancia Ritorno al Ristorante, l’iniziativa per supportare il settore della ristorazione.

Dal 17 settembre e fino al 17 novembre, circa tremila ristoranti partner in Italia offriranno sconti del 50% alla cassa.

L’iniziativa coinvolgerà anche Genova e i suoi dintorni con l’evento gastronomico ideato grazie anche al sostegno di altri grandi marchi del settore della ristorazione.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere i ristoranti attraverso una massiccia campagna mediatica, sia per sensibilizzare i consumatori sull’importanza che ha oggi recarsi più spesso a mangiare fuori e sia per accendere i riflettori sulle necessità di una ripresa del settore della ristorazione.

Nonostante un lento recupero, negli ultimi mesi il comparto della ristorazione ha vissuto una crisi che ha visto occupati meno della metà dei tavoli disponibili.

Da qui l’idea di investire 3 milioni di euro in una campagna che coinvolge i 22 paesi in cui la piattaforma opera.

All’impegno di TheFork si associa quello dei Brand Partner e dei ristoranti aderenti con il comune intento di rilanciare la ristorazione, cercare di recuperare rispetto alla paralisi dei mesi scorsi e, soprattutto, di costruire una base solida per il futuro.

Secondo l’analisi condotta sulle precedenti iniziative nel territorio italiano, offrire il 50% di sconto moltiplica per 4 le prenotazioni nei ristoranti aderenti rispetto ai locali che non partecipano, moltiplicatore che sale a 9,5 per i ristoranti che aderiscono per la prima volta.

Ma dove andare a mangiare a Genova e nei dintorni?

Ecco l’elenco dei locali che hanno scelto di aderire alla campagna di TheFork.

Buongustaio DOC

Un ristorante dai toni vivaci, perfetto per un pranzo o una cena con gli amici Da Buongustaio DOC vi aspettano delle gustose pizze sia tradizionali sia gourmet, come la Punta Chiappa con pomodoro San Marzano DOP, mozzarella fior di latte DOP del Salento, rucola, prosciutto crudo di Parma stagionato 24 mesi, mozzarella burrata DOP di Andria e pomodori secchi bio.

Panson del 1790

Da Panson del 1790 la protagonista assoluta è la tradizione: qui i piatti seguono le classiche ricette liguri, come le trofie al pesto o il mosciame (filetto di tonno stagionato sotto sale). Il tutto da gustare in un ambiente semplice e informale.

Antico Cedro, Santa Margherita Ligure

L’Antico Cedro è il ristorante dello splendido Mediterraneo Emotional Hotel & Spa, una location davvero speciale. Qui pranzo e cena sono serviti tra le vetrate del giardino nelle giornate fredde o all’aperto dove si può godere delle ultime giornate estive, assaggiando le specialità della cucina ligure.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles