5 C
Genova
giovedì, 6, Febbraio, 2025
spot_img

I produttori di Buone Terre in piazza ad Altare con il laboratorio dedicato ai formaggi

Torna il consueto appuntamento con i 17 piccoli e piccolissimi produttori della rete “Buone Terre I Mercati della Terra dalla Valbormida al Mare” che ogni terzo sabato del mese si ritrovano in piazza ad Altare.
Domani, sabato 20 febbraio, i gazebo saranno allestiti in piazza del Consolato e in via Restagno, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 per accogliere i consumatori.
Sarà possibile scegliere tra la vasta gamma di alimenti che compongono il paniere della spesa della Rete Buone Terre tra quali olio, salumi, formaggi, dolci, farine e verdure.
Inoltre, tramite la pagina Facebook @buoneterre e sul sito internet www.buone-terre.it sarà possibile seguire il laboratorio “Tutti i colori del bianco” un laboratorio dedicato ai formaggi realizzato in collaborazione con Slow Food Alta Valbormida e Associazione Cuochi Savona, realizzato in occasione del Mercato della Terra di Cairo Montenotte.
Durante il laboratorio si potranno scoprire curiosità, ricette e piatti gustosi da realizzare proprio a base di formaggio.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per anticipare che da marzo saranno quattro i mercati dei produttori Buone Terre: il primo sabato del mese a Carcare, il secondo sabato del mese a Cairo Montenotte, come consuetudine il terzo sabato ad Altare e il quarto a Millesimo.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles