17.8 C
Genova
sabato, 13, Aprile, 2024
spot_img

L’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg sbarcano al Caffè Excelsior di Portofino

L’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg sbarcano allo storico Caffè Excelsior di Portofino.

Una prestigiosa collaborazione con lo storico caffè per cui le bollicine piemontesi, da venerdì 9 luglio a domenica 29 agosto, saranno le protagoniste dell’aperitivo, degustate pure o mixate in cocktail originali firmati dal falsi bartender Giorgio Facchinetti, nuova figura il Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg ha scelto per coinvolgere anche il consumatore amante dell’aperitivo grazie all’ampia gamma di tipologie di Asti che comprende differenti versioni, da Pas Dosé al Dolce.

I profumi dell’uva moscato bianco incontrano quelli marini per poi sposarsi al sapore dei dolci proposti dal Maestro Pasticcere Luca Idini, pastry chef e direttore del Caffè Excelsior.

Una istituzione quella dell’Excelsior, nella storica Piazzetta dal 1924 e “casa” del jet set internazionale che ogni estate anima Portofino.

Tanti sono passati per quelle sale: da Guglielmo Marconi e Winston Churchill, Frank Sinatra e Brigitte Bardot, solo per citarne alcuni.

Le bollicine d’autore dell’enologia piemontese saranno la base di rinfrescanti cocktail creati dal bartender Giorgio Facchinetti, come il Red Hot Veggie Pepper con vodka al peperone e l’Asti Signature col caratteristico basilico ligure, che sposano perfettamente gli aromi dolci del Moscato d’Asti Docg e dell’Asti Dolce.

Star in Portofino e Portofino Punch saranno un omaggio al celebre borgo ligure, col sapore rispettivamente di melone e Asti Dry e di lampone e Asti Dolce.

Freschezza, invece, anche con l’elegante drink Lady Summer, grazie all’impiego di anguria e menta che, uniti ai profumi fragranti e floreali e al sapore delicatamente aromatico del Moscato d’Asti Docg, saranno il connubio ideale delle preparazioni dolci e salate del Caffè Excelsior.

Si potranno dunque apprezzare le bollicine aromatiche in purezza o in mixology godendo dello splendido scorcio che si apprezza dal dehor del locale.

Il Maestro Pasticcere Luca Idini ha annunciato: “Sono molto lieto di iniziare questa interessante collaborazione con un brand nazionale così importante e conosciuto anche all’estero.

Sono certo che i nostri ospiti sapranno apprezzare i prodotti Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg e riserveranno una particolare attenzione ai cocktail ideati in esclusiva per noi da parte di Giorgio Facchinetti. Siamo orgogliosi di portare l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg nella Piazzetta di Portofino e di iniziare a collaborare con il Caffè Excelsior, altra storica eccellenza italiana. Andremo a personalizzare alcuni momenti di degustazione della nostra Docg, e in particolare quello dell’aperitivo, con una serie di proposte dall’eleganza contemporanea e qualità firmate da Giorgio Facchinetti, che siamo certi sapranno conquistare gli ospiti”.

 

 

 

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles