18.6 C
Genova
martedì, 28, Settembre, 2021
spot_img

TavoleDOC Liguria 2021, otto nuovi ristoranti nella guida: ecco quali sono

La seconda edizione di TavoleDOC Liguria 2021, la guida all’alta cucina regionale pubblicata da Multiverso Edizioni e presentata a Milano, ha dato il benvenuto quest’anno a 8 nuovi ristoranti liguri fra i 33 ristoranti scelti nella regione e le 15 cantine del territorio.

Una notizia importante in un’edizione particolare di TavoleDOC Liguria: nata nel 2019 per far conoscere i ristoranti che ogni giorno celebrano l’enogastronomia ligure, la guida ha infatti subìto una battuta d’arresto nel 2020 a causa della pandemia. L’edizione 2021 è dunque quella della ripartenza, perchè coincide con la ripresa della ristorazione in presenza.

Gli 8 nuovi ristoranti liguri all’interno della guida non sono però l’unica novità: una delle iniziative della nuova guida si chiama Menu TavoleDOC: dall’1 settembre al 31 ottobre, i ristoratori aderenti proporranno menù speciali, completi del vino, con tre fasce di prezzo (35, 50 e 70 euro). Per poterne usufruire è necessario comunicarlo al momento della prenotazione. Ma vediamo ora quali sono gli 8 nuovi ristoranti della Liguria che entrano a far parte di TavoleDOC Liguria 2021.

8 new entry nella guida di TavoleDOC Liguria 2021: ecco quali sono

L’edizione 2021 di TavoleDOC Liguria comprende 33 ristoranti di cui 8 selezionati quest’anno insieme a 15 nuove cantine della Liguria. I nuovi ristoranti sono Il Pirata a Laigueglia, Il Sogno a Finale Ligure, La Veranda Gran Hotel Arenzano ad Arenzano, Locanda Nelli a Pietra Ligure, Orto by Jorg Giubbani a Moneglia, San Giorgio a Genova, Santamonica a Genova, Trattoria detta del Bruxaboschi a Genova.

Ecco invece i produttori vinicoli che hanno abbinato le loro etichette ai piatti degli chef: Azienda Agricola Biologica BioVio, Azienda Agricola Fontanacota, Azienda Agricola La Bettigna, Azienda Agricola Massimo Alessandri, Azienda Agricola Possa, Azienda Agricola Punta Crena, Azienda Agricola Scola, Azienda Vinicola PEQ Agri Andora – Lupi, Azienda Vinicola Vite Colte, Azienda Vitivinicola Visamoris, Ca’ du Ferrà, Ca’ Del Bosco, Cantine Lunae, Castello di Gabiano – Marchesi Cattaneo Adorno Giustiniani, La Cantinetta di Roberto Imarisio, La Ricolla – Daniele Parma, La Vecchia Cantina, Maison Pommery, Società Agricola Casa del Diavolo, Società Agricola Viarzo di Tavella e Parentì, Tenuta Maffone.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles