18.6 C
Genova
martedì, 28, Settembre, 2021
spot_img

Cena in battello a Portofino: un menù sorprendente tra Sicilia e Liguria

Forse solo il mal di mare può farvi desistere dall’accettare questa golosa proposta: che ne dite di una cena esclusiva in battello a Portofino, con menù esclusivo e panorama mozzafiato tra i tesori della Liguria? La nostra è una regione dove tutto è possibile. L’appuntamento è per sabato 11 settembre 2021: una serata speciale, a cura di Rete Contatto Genova in collaborazione con il Consorzio Liguria Via Mare, per
scoprire la Riviera Ligure da un altro punto di vista.

La cena itinerante parte dal Porto Antico di Genova: si salpa con il battello (partenza alle ore 19.50) ammirando la Superba da una prospettiva insolita e cullati dalle onde si inizia con l’entrée. Navigando lentamente si potranno ammirare i tesori nascosti della costa ligure da Boccadasse, Nervi, Camogli e San Fruttuoso per poi arrivare a Portofino. Al largo di Portofino sarà servita la cena al tavolo a cura di Don’Cola, che proporrà un intreccio di sapori che partono dalla Sicilia e arrivano fino alla Liguria. Ecco il menù della cena in battello a Portofino:

  • Entrée – “Come un cannolo”: cannolino salato con ricotta, gambero e mentuccia
  • Primo – Cous cous di mare con fumetto caldo
  • Secondo – Filetto di tonno senape, miele e pistacchio
  • Dolce – Cannolino siciliano
  • Bevande – bottiglia di acqua naturale/gasata ogni due persone e un calice di vino bianco a persona (Zibibbo vinificato secco)

Eventuali calici di vino extra: 6 euro a calice. Seconde consumazioni: spritz siciliano o bollicine a 8 euro; aranciata siciliana Bio a 5 euro; bottiglia di acqua naturale/gasata da litro a 3,50 euro.

Dopo cena, curata dall’esperienza dello chef di Don’Cola, si attracca nel porticciolo per uno charming tour serale accompagnati da una guida di Explora alla scoperta delle curiosità nascoste nel pittoresco borgo di pescatori. A fine tour si torna a bordo per la degustazione del famoso cannolo siciliano per concludere in dolcezza il ritorno in città.

I biglietti per la serata sono acquistabili online (le vendite saranno chiuse 24 ore prima della partenza). Il prezzo è di 88 euro + 2 euro di commissione a persona. È necessario presentarsi alle 19.30 presso l’attracco del Consorzio Liguria Via Mare (lato mare tra l’Acquario e il Bigo) per le procedure di accredito. É possibile prenotare un posto in tavolo condiviso o l’intero tavolo con 4 posti. Per i gruppi che volessero essere insieme in un tavolo condiviso, è necessario specificarlo nelle note inserendo i cognomi delle persone con cui si vuole essere al tavolo.

È inoltre necessario segnalare eventuali allergie e/o intolleranze al momento dell’acquisto nel box “Informazioni aggiuntive”. Vi è la possibilità, con un preavviso di almeno 48 ore, di avere piatti senza glutine e vegetariani. Durante la traversata, la cena e il charming tour e le operazioni di imbarco e sbarco è necessario rispettare i distanziamenti e tutte le misure anti-Covid attualmente in vigore. È necessario portare con sè la propria mascherina. Per ulteriori informazioni e assistenza, chiamare o scrivere al numero 348 6984818.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles