12.5 C
Genova
martedì, 16, Aprile, 2024
spot_img

E’ morto Giuseppe Priano, uno dei padri della storica focaccia voltrese

E’ mancato ieri, a 86 anni, Giuseppe Priano, primo dei tre fratelli Priano, fondatori dello storico forno di via Camozzini e bandiera della focaccia di Voltri. Una vera e propria istituzione nel mondo dei panificatori quella dei fratelli Priano, che negli anni hanno confermato l’importanza della lavorazione artigianale scegliendo di rimanere in nella dimensione della bottega pur esportando la loro focaccia ovunque.

L’annuncio della morte di Giuseppe è stato dato ieri dalla famiglia Priano dalla pagina Facebook.

E’ purtroppo mancato nostro zio Giuseppe – hanno scritto sui social i nipoti – Lo ricordiamo come uomo forte, caparbio, e instancabile lavoratore. È con lui, insieme ai fratelli Angelo e Franco che è nata la nostra storia, non solo la storia di una azienda ma anche quella di un’ unica grande famiglia che ha sempre avuto l’unione come saldo principio del suo essere.Nella mattinata di domani, lunedì, tutte le nostre serrande di via Camozzini si abbasseranno per un doveroso segno di rispetto a Lui, che insieme ad Angelo e Franco ha reso possibile tutto quello che oggi siamo. Un albero di frutti è sano e forte quando le sue radici sono fitte e ancorate fortemente alla terra. Grazie anche a te zio per esser stato da sempre parte di quelle forti radici“.

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, tramite un post su Facebook, ha voluto ricordare Giuseppe: “La focaccia di Priano – ha scritto il governatore – purtroppo ha perso un altro dei suoi papà: è scomparso Giuseppe, uno dei tre fratelli che hanno fondato il famoso panificio pasticceria a Voltri, amato da liguri e turisti che arrivano apposta per mangiare un pezzo di focaccia in riva al mare. Un abbraccio alla famiglia Priano, parte della tradizione della Liguria e dei ricordi di tanti genovesi“.

,

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles