Una nuova merenda pensata per i più piccoli e capace di sensibilizzare giovani e giovanissimi nella tutela dell’ambiente e della natura.
Si chiama Combo Merenda e nasce dall’idea di Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio, azienda leader nella produzione e distribuzione di latte, e di Panarello, la storica azienda ligure numero uno nella produzione e vendita di pasticceria artigianale di qualità sia fresca che confezionata.
Le due aziende hanno messo insieme il latte al cacao e la mescolanza per creare un “pacchetto” sano e nutriente, ideale per essere portato in giro perché si conserva bene fuori frigo.
E proprio pensando ai più piccoli, Enrico Macchiavello, illustratore e ideatore del nome del nuovo prodotti, ha pensato ai Combo Fighters, i difensori del mare e della natura.
“Quando mi è stato commissionato il lavoro di immaginare un concept di merenda tra Latte Tigullio e Panarello – ha detto Macchiavello – il primo pensiero è stato quello di un matrimonio naturale di due marchi che operano sul territorio nel solco della tradizione, meravigliandomi che non fosse ancora celebrato. Ho cercato nel mare magnum degli interessi dei più giovani, destinatari primi del prodotto, trovando nell’immaginario videoludico il nome ‘combo’, di solito una sequenza di mosse in successione che portano all’incrementare del punteggio o alla vittoria di un videogioco. Il passo a immaginare una serie di ‘fighters’ liguri è stato breve, i combattenti ideati prendono ispirazione dai nostri luoghi più amati, per citarne alcuni, Alessio di Alassio o Lella Entella e sono ragazzini che combattono per difenderci e difendersi dalle minacce ecologiche e dalle brutte abitudini. Gli eroi puntualmente hanno delle nemesi, così nascono i ‘villains’, cattivi che i nostri campioni devono sconfiggere, tra i più temibili Mino Minaccia e Capitan Tirchiazza. Le confezioni presentano sul retro buoni e cattivi, i bambini possono ritagliare e creare le proprie squadre con la possibilità di espandere l’universi immaginario che va nascendo, magari, inventando nuovi personaggi per creare sempre nuove avventure“.
Una sinergia, suggellata dalle illustrazioni di Macchiavello, per la merenda ligure che vuole anche sensibilizzare i giovani e giovanissimi sull’importanza della tutela dell’ambiente.