6.1 C
Genova
giovedì, 20, Gennaio, 2022
spot_img

Al via i pomeriggi di Cultura al Museo dell’Olivo Olio Carli

Partiranno giovedì 2 dicembre i pomeriggi di Cultura al Museo dell’Olivo dell’Olio Carli.

In uno dei periodi più importanti per l’olivo, nel pieno della campagna olearia e nei giorni di preparazione al Natale, il Museo di Imperia propone i pomeriggi di cultura con visite guidate all’interno del Museo alla scoperta delle origini, della pianta e del frutto.

Giovedì 2, mercoledì 8 e mercoledì 15 dicembre si apriranno visite guidate di gruppo (una alle 16,00 e una alle 17,00) della durata di un’ora ciascuna, per un massimo di 20 persone. La partecipazione sarà possibile su prenotazione e con super green pass al costo di euro 4,00 per persona.

I visitatori saranno coinvolti in un viaggio esperienziale lungo 6.000 anni, attraverso le 18 sale che permettono di esplorare oltre 650 reperti tra lucerne, lumi ad olio, vasi, ampolle e oliere, di ogni dimensione e provenienza, tra i quali alcuni di valore inestimabile, nonché una biblioteca tra le più complete sul tema.

Sarà possibile seguire i tre percorsi tematici (L’umano e il divino, La ricchezza e La quotidianità) che accompagnano gli ospiti in un emozionante percorso culturale.

Con una media di 25.000 visitatori all’anno, il Museo è la prima attrazione culturale di Imperia. Sono oltre 720.000 le presenze registrate dalla sua apertura (avvenuta nel 1992) a oggi, circa la metà delle quali rappresentata da stranieri.

Per informazioni e prenotazioni 0183 29.57.62 o info@museodellolivo.com

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles