14.6 C
Genova
lunedì, 14, Ottobre, 2024
spot_img

Premiato il “Miglior Uliveto di Chiavari”, ecco i vincitori

Anche quest’anno è stato assegnato il premio “Miglior Uliveto di Chiavari”, il riconoscimento agli agricoltori consegnato a Palazzo Bianco alla presenza dell’assessore della città di Chiavari Gianluca Ratto.

Le valutazioni da parte della commissione composta da tecnici ed esperto di CIA e Coldiretti ha permesso di stilare una classifica dei vincitori che si sono aggiudicati dei buoni spesa da utilizzare presso la Società Cooperativa Agricola “Olivicoltori Sestresi”.

Il primo classificato è stato Marco Codebò, dietro di lui Andrea Vaccari e al terzo posto Giovanni Battista Copello.

L’assessore alla Promozione della Città di Chiavari Gianluca Ratto spiega: “Premiamo la tradizione, gli agricoltori e i nostri migliori prodotti. Gli olivi, e l’olio che ci regalano, sono per Chiavari un motivo di vanto e orgoglio, un bene prezioso, mantenuto e curato con attenzione. Con l’adesione all’associazione Nazionale ‘Città dell’Olio’ abbiamo dato avvio a una campagna di promozione nazionale delle nostre peculiarità, delle eccellenze liguri, delle bellezze del territorio. La valorizzazione della città riguarda sia le piccole attività agricole, che l’artigianato, ma anche le strutture ricettive, che negli ultimi anni grazie alle scelte politiche di questa amministrazione, sono aumentate, passando da 60 a 400. Continueremo a lavorare in questa direzione presentando alle fiere internazionali del turismo di Milano, Rimini e probabilmente Berlino e Amsterdam, le nostre attività, i nostri prodotti e la nostra cultura“.

Di seguito la classifica dei premiati al concorso.

1° Marco Codebò
2° Andrea Vaccari
3° Giovanni Battista Copello
4° Vittorio Sturla
5° Annamaria Giosso
6° Giovanni Copello
7° Sergio Ferretti
8° Francesca Aicardi

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles