13.3 C
Genova
sabato, 13, Aprile, 2024
spot_img

Alforte: asta benefica a Ventimiglia domenica 5 dicembre

Un po’ salone enogastronomico, un po’ asta vinicola (con finalità benefiche), un po’ momento di valorizzazione del territorio ligure. È Alforte, il format ideato dallo chef ventimigliese Diego Pani, che si terrà domenica 5 dicembre al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, dalle ore 15 alle 20.

L’evento sarà suddiviso in 4 spazi e momenti, con i talk ai quali parteciperanno importanti ospiti, le degustazioni, una mostra all’interno del museo dedicata all’archeologia del cibo e del vino, e la Grande Asta del Santo Bevitore, nella quale saranno battute 30 rarissime magnum di vini italiani, dalla Liguria alla Toscana, dal Piemonte alla Sicilia e il cui devoluto andrà (come tutto il resto di Alforte) alla ricerca oncologica.

Tra i talk e le degustazioni, spazio a Roberto Panizza, con il suo pesto al mortaio, ai “giovani contadini” Paolo Caf Boeri (Olio Roi) e Federico Allavena (Allavena think green) che saranno accompagnati da Simone Radiomandrake Parisi, speaker radiofonico, rocker ed esperto di distillati.

Da non perdere la degustazione “La banda del Rossese: tre facce del Dolceacqua” con Giovanna Maccario (Maccario Dringenberg), Erica Perrino (Perrino Testalonga) e Filippo Rondelli (Terrebianche) che saranno guidati nelle degustazione da Kevin Kicherer, uno dei giovani sommelier più stimati della scena Berlinese, proprietario di Edel & Faul, distributore di vini di nicchia per tutti i grandi ristoranti e i locali più specializzati di Berlino.

A concludere il pomeriggio, l’Asta dei vini, che sarà condotta dai giornalisti Greta Contardo (Cookinc.) e Andrea Radic (Espresso e Italia a Tavola).

L’ingresso è libero per la conferenza e l’asta. Un’offerta sarà gradita per partecipare alle degustazioni. Necessario il Green pass.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles