Una lasagnata popolare per ricordare Domenico Mimmo De Simone a un anno dalla sua scomparsa è l’iniziativa voluta da Giardini Luzzati e Ce.Sto.
Oggi, a partire dalle ore 12.00 si potrà pranzare negli spazi dei Giardini Luzzati,nel centro storico di Genova, con una porzione di lasagne, al ragù o al pesto, al prezzo di 3 euro.
Un appuntamento per commemorare De Simone, mancato lo scorso anno.
“Persona buona e sempre disponibile – scrivono gli organizzatori sulla pagina dell’evento – è venuta a mancare un anno fa, lasciando un vuoto incolmabile, ma anche un vivido ricordo di tenacia e determinazione quotidiana che ci aiuta ad andare avanti in questo grande progetto sul centro storico. Ci incontriamo, senza tristezza mi raccomando, per parlare un po’ di lui, e mangiare assieme nel suo ricordo. Visto che la sua passione era la musica, preferibilmente su disco, è messo a disposizione un giradischi. Ognuno, se vorrà, potrà portare uno o più vinili per ascoltare insieme in suo onore. Ci sarà anche un microfono…se qualcuno vorrà esternare la propria emozione con qualche dolce parola. Vi aspettiamo proprio tutti, ma proprio tutti“.