3.4 C
Genova
lunedì, 13, Gennaio, 2025
spot_img

A Cairo Montenotte torna il Mercato della Terra Slow Food

Sabato 11 dicembre torna in piazza Abba a Cairo Montenotte il Mercato della terra Slow Food, appuntamento fisso di ogni secondo weekend del mese, che nella versione natalizia diventa ancora più “buono”. Oltre all’offerta di ortaggi, salumi, vini, olio e dolci realizzati dai produttori della Valbormida, del Basso Piemonte e della Riviera di Ponente, nel pieno rispetto della tradizione e della natura, nell’edizione di dicembre sono in programma molte sorprese per conquistare i più piccoli e i loro genitori.

Dalle ore 10 è attesa la visita di un ospite d’eccezione, Babbo Natale, che girerà tra i banchi del mercato per incontrare i bambini, che riceveranno anche in dono un sacchetto di biscotti golosi, firmati da 3 produttori della rete di Buone Terre: Buttiero Dolci per passione di Rocchetta di Cairo, la Cascina del Sole di Pallare e l’associazione Verdemare di Piana Crixia.

Per gli adulti, invece, alle ore 10.30 si svolgerà lo Show Cooking con degustazione guidata “Langhe di Liguria, la bagna càuda e il tartufo“, a cura dello chef Paolo Bazzano, del ristorante Quintilio di Altare. A dialogare con lui sulle eccellenze locali, ci saranno Andrea Carpi, giornalista e autore, Maurizio Bazzano, presidente dell’associazione Tartufai e tartuficoltori, Walter Orsi, coordinatore della rete di Buone Terre, e Gianpietro Meinero, di Slow Food Valbormida.

Il Mercato, aperto dalle ore 8 alle 12.30, avrà anche un risvolto solidale, grazie allo stand dell’Associazione “Un sorriso per tutti” che aiuterà a impacchettare gli acquisti e trasformarli in doni speciali. Tutti i fondi ricavati saranno devoluti in beneficenza.

Per informazioni, tel. 331.2851520 e www.buone-terre.it

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles