14.3 C
Genova
lunedì, 23, Maggio, 2022
spot_img

Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio: rinvio a giugno

Ancora un rinvio per la nona edizione del campionato mondiale di pesto genovese al mortaio. La situazione di incertezza e disagio causata dai nuovi sviluppi della pandemia di Covid 19 non permette infatti il corretto svolgimento di una manifestazione che richiama concorrenti da tutta Italia e soprattutto dall’estero. Così gli organizzatori hanno deciso di posticipare la finalissima, inizialmente prevista per il 5 marzo, a sabato 4 giugno 2022.

Bisognerà dunque aspettare ancora qualche mese per conoscere il successore di Emiliano Pescarolo, campione mondiale in carica (dal 17 marzo 2018, ultima edizione svolta). Consentiteci una battuta (e un auspicio): nessuno potrà battere il suo record di durata in carica.

Le preiscrizioni ad oggi pervenute restano valide ed è sempre possibile iscriversi per coprire i posti mancanti fino al numero 100 o accedere alla lista delle riserve. Per quanto riguarda le eliminatorie, da oggi fino al mese di maggio, sono confermate le previste e sarà possibile prenotarne altre nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid e delle regole del Campionato.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles