10.7 C
Genova
venerdì, 29, Marzo, 2024
spot_img

Credit Agricole Italia e Confagricoltura insieme per lo sviluppo delle aziende agricole

Credit Agricole Italia e Confagricoltura insieme per un accordo che porta alla crescita e allo sviluppo delle aziende del settore agricolo. Una prosecuzione del percorso comune con una nuova formula di collaborazione che prevede l’avvio di 4 diversi tavoli tematici a cui lavorare in maniera congiunta.

Si affronteranno tematiche legate allo sviluppo finanziamenti a supporto dell’Agricoltura per le emergenze sanitarie; digitalizzazione servizi e PNRR; alla copertura finanziaria della cerealicoltura; ai pegni DOP e IGP su tutte le merci.

La nova struttura che contraddistingue questo progetto permetterà di porre attenzione sui progetti di filiera, sulla consulenza avanzata di carattere gestionale, sulla consulenza strategica e approccio al PNRR, nonché a tutte le iniziative di finanza agevolate.

Giampiero Maioli, responsabile del Crédit Agricole in Italia dichiara: “La nostra partnership con Confagricoltura si basa su un confronto continuativo estremamente  prezioso, che ci permette di intervenire tempestivamente con progetti e iniziative specifiche. È una collaborazione che,  per la sua natura progettuale, nasce dall’ascolto delle esigenze del tessuto economico-produttivo e  dall’attenzione per i territori. Come Crédit Agricole Italia siamo orgogliosi di unire le forze con  Confagricoltura per sostenere i progetti delle imprese agricole, promuovendo concretamente il  rilancio di un settore strategico per il Paese”. 

“Con questo accordo — commenta il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti — ribadiamo il nostro impegno sul fronte della liquidità delle imprese, soprattutto in questa fase congiunturale così complessa. In particolare, mettiamo al centro l’elemento progettuale attraverso l’attivazione dei quattro tavoli tematici per trovare insieme a Crédit Agricole Italia delle soluzioni condivise che abbiano nello sviluppo dell’agricoltura il proprio baricentro”. 

Giansanti poi aggiunge: “Esprimiamo inoltre apprezzamento per Crédit Agricole Italia per l’attenzione ancora dimostrata al settore primario, rispondendo prontamente al nostro appello sul comparto avicolo, colpito in questi mesi dal virus dell’aviaria, mettendo in atto una serie di provvedimenti, quali lo stanziamento di 10 milioni di euro per l’emergenza e la sospensione delle rate dei finanziamenti per le aziende clienti”.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles