9.8 C
Genova
mercoledì, 6, Novembre, 2024
spot_img

Gulfood 2022, Tonitto 1939 ambasciatore dell’iItalia a Dubai

Tonitto 1939 protagonista a Dubai come ambasciatore dell’Italia alla Gulfood 2022.
Dal 13 al 17 febbraio l’azienda produttrice di gelati e leader in Italia per il Sorbetto rappresenterà il gelato italiano alla fiera internazionale di riferimento del Medio Oriente per il food&beverage.

L’azienda ligure, da tre generazioni di proprietà della famiglia Dovo, sarà infatti la sola realtà tricolore a portare un prodotto tipicamente italiano come il gelato presso una delle manifestazioni fieristiche più importanti del settore e dell’anno. La partecipazione a Gulfood 2022 rientra nel progetto continuo e costante di internazionalizzazione di Tonitto 1939, anche per il 2022.

La realtà italiana è già presente nel mercato dell’UAE, in particolare a Dubai, ma punta, anche grazie alla visibilità che la manifestazione offre di espandersi anche in altri paesi del Medio Oriente come Bahrein, Kuwait, Arabia Saudita, ma anche Israele.

Alberto Piscioneri, Sales & Marketing Director Tonico 1939 spiega: “Rappresentare il gelato italiano alla Gulfood 2022 è un onore ed una grande responsabilità. Il Medio Oriente è uno dei mercati più interessanti sul panorama internazionale, per questo abbiamo scelto di volare a Dubai, incontrare realtà anche differenti dalla nostra possibilmente ampliando il nostro portafoglio clienti e iniziare nuove esperienze in Paesi nuovi e differenti allo stesso tempo. Anche per il 2022 l’internazionalizzazione resta uno dei nostri obiettivi principali per consolidare la posizione del brand Tonitto 1939 sul mercato esterno”.

Nella manifestazione internazionale Tonitto 1939 proporrà gelati che certificano la qualità del Made in Italy, ma creando gusti che si discostano da quelli del Bel Paese più vicini ai mercati angloamericani, come per esempio brownie, caramello salato, chocolate fudge e cheescake.

L’area del Golfo rappresenta dunque uno snodo strategico per l’intero comparto del food, trasformandosi in porta d’accesso ai mercati mediorientali e includendo alcuni dei paesi con i redditi pro capite più alti del mondo, anche grazie all’influenza dell’Expo. La Gulfood 2022 vedrà infatti la presenza, all’interno del Dubai World Trade Centre, di 120 Paesi del Mondo, più di 4000 aziende, 21 sale di esplorazione del cibo e più di 100 chef premiati.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles