12.8 C
Genova
martedì, 21, Maggio, 2024
spot_img

Dalle alture di Lavagna alle pagine di Forbes, la Birra di Barassi tra le 100 eccellenze italiane del gusto

La Birra di Barassi tra le 100 eccellenze italiane del gusto. L’incoronazione del microbirrificio del Tigullio ligure arriva direttamente da Forbes Italia che, nel numero di febbraio, ha selezionato 100 eccellenze italiane di food & beverage.

La nota rivista ha deciso di selezionare le più interessanti aziende che hanno saputo valorizzare i rapporti del proprio territorio e farne realtà imprenditoriali di rilievo e la birra di Barassi è l’unica ligure a essere stata segnala. Una scelta che ha premiato l’audacia del giovane imprenditore Giacomo Campodonico e del socio, Sebastiano De Pilla, classe 1988 entrambi, che da quattro anni portano avanti il progetto.

Il laboratorio ha sede a Cavi di Lavagna, incastonato tra le spiagge e il paesino di Barassi che dà il nome alla birra e serve con costanza numerosi locali della riviera di Levante e di Genova. L’azienda ha all’attivo 10 tipologie di birre, con ricette che riescono contemporaneamente a rispettare la tradizione di chi ha sempre vissuto con orgoglio e attaccamento la propria terra di origine e l’innovazione tipica della giovane età.

Un gioco di equilibri che si rispecchia anche nella scelta dei prodotti da utilizzare che da una parte valorizzano le materie prime del territorio, come il miele di Borzonasca nella Birra dell’Abbazia di Borzone, e dall’altra si caratterizzano per elaborazioni più moderne, come per il particolare trattamento del malto utilizzato per la Birra Affumicata.

Il riconoscimento di Forbes esalta non solo la qualità dei prodotti studiati e lavorati con cura e professionalità ma vuole anche premiare le potenzialità e l’entusiasmo di due giovani liguri che, con passione e fatica, stanno portando avanti il proprio sogno.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles