12.5 C
Genova
martedì, 16, Aprile, 2024
spot_img

Sabato e domenica appuntamento con Sapori al Ducale

Sabato 12 e domenica 13 marzo torna il tradizionale appuntamento con Sapori al Ducale, il ritrovo mensile di piazza Matteotti per la mostra-mercato che valorizza e promuove i prodotti tipici italiani. Tra i banchi allestiti all’ombra di Palazzo Ducale sarà possibile trovare le eccellenze del territorio per un’offerta capace di accontentare ogni tipo di palato.

Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, dichiara: “Sapori al Ducale è un’iniziativa culturale che vuole stimolare e mantenere viva nella popolazione il desiderio di approfondire la nostra grande tradizione alimentare e culinaria. Un nuovo appuntamento nel mese di marzo, occasione per immergersi in un vero e proprio viaggio nel gusto, tra sapori ed eccellenze di varia provenienza“.

Ai visitatori sarà proposto un percorso gastronomico che vanta numerose specialità che spaziano dai prodotti di origine pugliese, alle produzioni della Sicilia, miele, prodotti ortofrutticoli, varietà di liquirizia, agrumi, formaggi e olio. Ancora, sapori lucani, gusti umbri, spezie e tanto altro ancora.

Le proposte di Sapori al Ducale si arricchiscono di eccellenze enologiche come i vini Freisa, Barbera e altri d’Oltralpe.

La manifestazione Sapori al Ducale trae origine dal Comune di Genova, viene curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles