La produzione di birra casalinga ha sempre più estimatori, anche grazie a corsi come quelli organizzato da MoBI (Movimento Birrario Italiano). Dopo un periodo di forzata inattività , ritorna finalmente questo atteso appuntamento, che MoBI organizza in collaborazione con Maltus Faber e Circolo ARCI Zenzero.
Appuntamento per domenica 10 aprile, presso il circolo ARCI Zenzero (Genova – via Torti, 35) per un’intera giornata (ore 9.30 – 18) che comprende sia approfondimenti teorici che una parte pratica con la produzione di una cotta di birra con la tecnica “all-grain” – ovvero partendo dagli ingredienti e non da preparati – utilizzando un’attrezzatura amatoriale. A condurre la giornata è Massimo Faraggi, autore di libri di homebrewing, con oltre 30 corsi di produzione all’attivo negli ultimi 15 anni.
Il costo è di 75 euro (55 per i soci MoBI) e comprende l’iscrizione all’associazione, l’ultima edizione del libro “La Tua Birra Fatta in Casa” e un pranzo con cucina alla birra e birre artigianali.
Il corso è organizzato nel pieno rispetto di tutte misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-CoV-2 e con un numero ridotto di partecipanti.
Info ed iscrizioni: https://www.movimentobirra.it/prodotto/corso-per-homebrewers-a-genova-10-aprile-2022/