Sarà una cena speciale quella proposta dalla rete Vite in Riviera per il prossimo 31 marzo all’Enoteca Regionale di Ortovero. Ai fornelli ci sarà infatti lo chef Francesco Santinato de La Locanda del Cavaliere di San Bartolomeo al Mare. Una cena in cui i piatti di chef Santinato saranno accompagnati dalla selezione di vini di Vite in Riviera studiata dallo chef e dal sommelier Gianni Boffredo.
Chef Francesco Santinato ha lavorato per alcune realtà d’eccellenza a livello nazionale tra cui Villa d’Este a Cernobbio – Lago di Como 5 stelle Lusso e il Ristorante La Prua di Alassio. A livello locale è stato lo Chef di una azienda della rete di Vite in Riviera ovvero l’agriturismo Torre Pernice, dove ha affinato la conoscenza del territorio e dei suoi prodotti tipici.
Al momento è lo Chef e Sommelier della Locanda del Cavaliere a San Bartolomeo al Mare, un locale di nuova apertura in una casale del 1600 dove propone una cucina di tradizione reintepretata, grazie alla sua esperienza, in chiave contemporanea.
Ecco il menu per Vite in Riviera:
- Focaccia farcita al formaggio, le aromatiche in pastella e la torta verde di pasta matta all’extravergine
- Asparagi e uova a bassa temperatura, salsa al Parmigiano
- Risotto Vialone Nano “alla Sardenaira” con Caviale del Centa e Pomodori disidratati
- Le tomaxelle di vitello ripiene, antica ricetta della Liguria sulla ratatuia di verdure della Locanda del Cavaliere
- La stroscia di Pietrabruna alle nocciole e mousse di robiola delle Langhe
Prezzo a persona € 40 – Prenotazione vivamente richiesta
Info e prenotazioni: tel. 3668726643 – info@viteinriviera.it