22.4 C
Genova
domenica, 21, Luglio, 2024
spot_img

Vinicoli 2022, a Genova la manifestazione itinerante del vino naturale

Dopo tre anni di assenza, dettati dalla situazione pandemica, torna finalmente Vinicoli, una delle più divertenti manifestazioni a tema vino che si svolgono a Genova. Otto i locali che animeranno la kermesse enologica organizzata dalla Rete d’impresa Contatto, in programma domenica 24 aprile – andando a disegnare un percorso nel centro storico cittadino.

Vinicoli è dunque una manifestazione itinerante. Otto appunto le tappe, ciascuna scandita da un bicchiere di vino – rigorosamente naturale e marchiato Triple A – Velier – e un appetizer in accompagnamento. Per partecipare, è necessario acquistare la card al costo di 30 euro, presso i locali partecipanti oppure online sul sito contattogenova.cloud . Ogni card darà diritto alla degustazione completa e agli sconti presso i food partner aderenti alla manifestazione nonché al ritiro presso la partenza del calice e della tracolla. Le card saranno suddivise in tre fasce orarie in modo da gestire al meglio l’affluenza: dalle 12 alle 15, dalle 15 alle 18 e dalle 18 alle 20. L’ultima partenza sarà effettuata alle 20 mentre la manifestazione terminerà alle ore 22.30.

Vinicoli 2022: i locali partecipanti

La partenza, come sempre, avverrà in piazza Negri presso il ristorante la Forchetta Curiosa. Da li, si passerà in via di Ravecca dove ci sarà la seconda tappa nell’Officina 36. Successivamente, un altro assaggio sotto Porta Soprana al Barbarossa per poi scendere in piazza delle Erbe e trovare l’accoppiata Mescite – Gradisca.

Una passeggiata più lunga porterà i calici dei partecipanti in piazza della Meridiana presso l’omonimo locale per poi giungere al Lab Story di vico Falamonica, casa temporanea di Maninvino. Un rapido ritorno verso san Lorenzo per completare la giornata prima presso il ristorante Kowalski e successivamente, ultima tappa, in via Chiabrera dai Troeggi.

Lungo il percorso di Vinicoli, sarà inoltre possibile fermarsi nei numerosi street food aderenti all’iniziativa, i quali proporranno almeno un prodotto a prezzo speciale e una specialità pensata apposta per l’occasione. Ecco l’elenco: Masetto, Rooster – streetfood rotisserie, Pork Spot, Mescite Erbe, Scacciazena, Cialtroneria, Gelatina e TazzePazze.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles