13 C
Genova
mercoledì, 17, Aprile, 2024
spot_img

Tonitto diventa marchio storico d’interesse nazionale

Tonitto, la storica azienda genovese leader nella produzione di gelati e sorbetti, è stata inserita all’interno del Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale.
Un riconoscimento che ha un doppio prestigio.

Tonitto, infatti, è l’unica azienda di settore ad aver ottenuto il riconoscimento, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per valorizzare le imprese di eccellenza legate alla storia e alla cultura italiana.
La storia del celebre marchio che esporta i suoi prodotti di eccellenza in tutto il mondo affonda le sue radici nel 1939 ad Albaro.

Nata come latteria a condizione familiare sotto la guida di Antonio Dovo, detto “Tonitto”, la latteria fu la prima in Liguria a vendere il gelato, diventando un punto di riferimento per la comunità tutta e trovando il suo spazio prima sul mercato nazionale e, via via, nell’export internazionale.
Una tradizione, quella della famiglia Dovo, che da oltre 80 anni garantisce prodotti di qualità realizzati con materie prime genuine che fanno conoscere la bontà dei prodotto in tutto il mondo.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles