12.5 C
Genova
martedì, 16, Aprile, 2024
spot_img

Euroflora 2022, gli eventi collaterali a Genova a tema cibo

Euroflora 2022 non è soltanto fiori e Parchi di Nervi. È anche, in qualche modo, eventi collaterali che ruotano attorno al mondo del food e del wine. Questi avranno il loro epicentro non tanto a Nervi quanto a Genova, dove tra un fiore e l’altro spiccano eventi dove il cibo e le eccellenze enogastronomiche liguri saranno protagonisti. E senza nulla togliere ai fiori, sono questi eventi a tema cibo di Euroflora 2022 a Genova che interessano di più a noi di Basilico. E siamo sicuri che possano interessare anche a voi. Perché in fondo, mica si vive di soli fiori.

Ma quali sono questi eventi? Vi aiutiamo noi a individuarli, ecco gli eventi di Euroflora 2022 a Genova a tema cibo.

Dopo Euroflora sotto le stelle all’Arena Albaro Village

Dal 23 aprile all’8 maggio, tra le ore 19.30 e le 22.30, all’Arena Albaro Village i turisti e i genovesi trovano esposizioni di fiori e prodotti tipici certificati, con la possibilità di fare esperienze, partecipare a laboratori, assistere a reading musicali. L’inaugurazione è prevista sabato 23 aprile alle ore 18.

Sotto due grandi pergole bioclimatiche allestite per l’occasione, con aiuole realizzate dal Distretto Florovivaistico ligure, si tengono eventi dedicati all’arte della composizione floreale, si possono ammirare i flower designer all’opera tra piante e fiori recisi, e degustare le eccellenze enogastronomiche liguri, DOP Basilico Genovese e Olio Riviera Ligure, partecipando ai laboratori di Assaggia la Liguria, e vini DOC liguri, grazie ai sommelier dell’Enoteca regionale della Liguria.

Nello stesso periodo, i dieci ristoranti intorno all’Arena Albaro Village propongono ricette innovative con contaminazioni tra fiori eduli e ingredienti tipici liguri: dalla tartare di Cabannina con fiori e erbe aromatiche al pokè con blend di fiori eduli di Liguria, per finire con il polpo arrostito al miele su insalata di fiori.

Euroflora 2022 al Mog, tra fiori e cocktail

Dal 22 aprile all’8 maggio 2022, il Mercato Orientale di Genova dedica ad Euroflora un calendario di iniziative con musica, cocktail e laboratori per grandi e piccoli. Fiori e cocktail prendono casa al Mog grazie a una drink list dedicata, arricchita da un garnish di fiori edibili. Si possono assaggiare St. Spritz Ale con St Germain, vino bianco, Ginger Ale; Pink Gin con Gin Malfy Pompelmo rosa, granatina, succo di limone; Chamomille con Whiskey Wild Turkey, Infuso (o liquore) alla camomilla, succo di limone, orange bitter; Loquiri con Rum bianco, liquore allo zenzero Iovem, sweet&sour.

Fiori protagonisti anche negli eventi, con musica, arte e cocktail da gustare fin dalla colorata preview. Venerdì 22 aprile, infatti, alle ore 21, mood anni Settanta con Seventies & Flowers, la festa a tema dedicata ai Figli dei fiori, tra le musiche degli Spirituals & Folks e i vestiti ispirati a Woodstock&co.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles