18 C
Genova
sabato, 2, Luglio, 2022
spot_img

Cioccolatitaliani sbarca a Genova: ecco dove si trova il concept store

L’obiettivo? Diffondere l’arte della Chocology, ovvero l’arte di mixare il miglior cioccolato con gelateria, pasticceria e caffetteria. Oggi la mission di Cioccolatitaliani, concept store milanese fondato nel 2009 dalla famiglia Ferrieri, è arrivata all’ombra della Lanterna. Ecco una buona notizia per tutti gli amanti del cioccolato: Cioccolatiitaliani ha aperto un punto vendita a Genova.

CioccolatItaliani è un concept store tutto dedicato al cioccolato e insieme anche una precisa dichiarazione di intenti: creare una nuova cultura del cioccolato attraverso la molteplicità delle forme in cui il cioccolato viene lavorato e proposto: caffè, gelato, dolci e pasta.

Ma veniamo alle informazioni che più tengono sulle spine gli abitanti della Superba: dove si trova il punto vendita di Cioccolatitaliani a Genova? Lo si può scoprire collegandosi al loro sito web: il concept store di Cioccolatitaliani si trova in Corso Sardegna 167, proprio all’interno di quello che è il nuovo mercato di Corso Sardegna.

Nel nuovo punto vendita di Cioccolatitaliani a Genova, grazie ad un accurato gioco di specchi e al posizionamento dei laboratori in vetrina, l’attività degli chef è visibile anche dall’esterno: pane, dolci e brioche vengono sfornati in diretta mentre, in cucina, gli chef sono all’opera con la preparazione di piatti che fanno riferimento alla tradizione regionale italiana.

A rendere particolare Cioccolatitaliani è la scelta della materia prima: si tratta del Cacao Fino De Aroma, chiamato così proprio dalla International Cocoa Organization (ICCO). Cresce in gran parte nel cuore della Colombia, Ecuador, Venezuela e Perù, territori che grazie alla loro composizione del suolo conferiscono al cacao aromi e sentori unici. Il Cacao Fino De Aroma è definito il cacao più raro al mondo perché è il risultato dell’unione di due tipologie di cacao: il Trinitario e il Criollo, in grado di conferire al cioccolato aromi e gusti fruttati, sentori di fiori e un retrogusto maltato riconoscibile.

Potremmo stare qui a raccontarvi in lungo e in largo di quanto un cacao faccia tutta la differenza in un buon cioccolato. Ma la verità è che solo gustandolo si può capire. Se vi trovate in Corso Sardegna a Genova, ora sapete cosa fare.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles