23.5 C
Genova
domenica, 14, Agosto, 2022
spot_img

Ultimo weekend di luglio a Genova: gli eventi food tra focaccette e ravioli

Un altro mese sta per passare in archivio. Si tratta di luglio, che in questo 2022 ha fatto impazzire anche Genova con le sue folate di calore da record. Sudati e desiderosi di vacanze, i genovesi preparano le valige nell’attesa di un agosto ricco di vacanze. Prima di staccare la spina, c’è ancora l’ultimo weekend di luglio a Genova da vivere, con eventi food e sagre pronti a stupire.

Focaccette in primis, ma anche ravioli, asado e fritto misto di pesce faranno la loro parte in questo fine settimana da buongustai. Vi state chiedendo quali siano gli eventi food da non perdere nel weekend dal 29 al 31 luglio a Genova? Eccoli di seguito.

Crevari in Festa 2022, tra focaccette e musica

Ebbene sì, per Sant’Eugenio tornano le gustose Focaccette di Crevari con Crevari in Festa 2022. Focaccette, musica dal vivo e vista sul mare nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio 2022, ogni sera presso il Campo Sportivo. Il programma delle serate musicali prevede: venerdì la Casper Band; sabato gli Audio 80; domenica previsto uno spettacolo in dialetto genovese dei bambini di Crevari. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook delle Focaccette di Crevari.

Festa di Sant’Anna 2022 a Rapallo: sagra dell’asado e del fritto misto di pesce

Nell’ambito dei festeggiamenti civili per la festa di Sant’Anna 2022, anche quest’anno si svolge a Rapallo, di nuovo a pieno regime, la sagra dell’asado e del fritto misto di pesce. L’apertura degli stand gastronomici è fissata alle ore 19 di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio 2022, presso il parco Nicolò Cuneo di via Tre Scalini 7 a Rapallo.

A partire dalle ore 21, ritorna l’intrattenimento musicale e, dopo due anni di stop forzato, anche il ballo con le voci e le note delle orchestre. Differentemente dagli ultimi due anni, non è più richiesta la prenotazione, ed è attivo il servizio ai tavoli e anche il servizio d’asporto. Per informazioni: 351 6613084.

Serate gastronomiche 2022 a San Bartolomeo di Vallecalda: ravioli e non solo

Appuntamento da non perdere per gli amanti dei ravioli a San Bartolomeo di Vallecalda (Savignone) da venerdì 29 a domenica 31 luglio 2022. La sagra, alla sua 24esima edizione, propone altre specialità: le fettuccine al sugo di funghi e carne, lo stufato d’asino, il brasato, la polenta, fino al tiramisù e ai dolci casalinghi. Le serate sono accompagnate da intrattenimento musicale. Apertura cassa ore 18.30, apertura cucina alle 19. Info, menù e prezzi a questo numero: 3280210108 (WhatsApp).

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles