4.8 C
Genova
domenica, 1, Dicembre, 2024
spot_img

Weekend a Genova dal 5 al 7 agosto 2022: sagre ed eventi gastronomici

Agosto 2022 ha fatto il suo debutto anche a Genova e in Liguria. È il momento per i cittadini di schierarsi: partire per le vacanze o restare nella propria città? Se avete già i bagagli pronti, buon viaggio. Se invece avete deciso di rimanere a Genova e siete dei buongustai, sappiate che da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2022 il weekend a Genova è ricco di eventi gastronomici e di sagre.

Aver scelto di rimanere all’ombra della Lanterna può quindi non essere stata una scelta sbagliata. Resta solo da decidere quale evento food non perdere. Anche ad agosto, la guida di Basilico agli eventi del weekend non manca. Ecco di seguito le sagre e gli eventi food da non perdere a Genova nel weekend dal 5 al 7 agosto 2022.

Festa di Sant’Eusebio 2022 a Canepa di Sori: stand, Palio degli Asini e musica

Da venerdì 5 a domenica 7 agosto, a Canepa di Sori, a due passi da Genova, appuntamento con la Festa Patronale di Sant’Eusebio 2022. Ecco il programma:

Venerdì 5 agosto

  • ore 19.30: apertura stand gastronomici
  • ore 21.30: musica e danze con Les Crikò

Sabato 6 agosto

  • ore 19.30: apertura stand gastronomici
  • ore 21.30: Palio degli Asini; terzo Memorial Silvano Benvenuto per il trofeo della Vallata di Sori; tutti in pista con One More Time

Domenica 7 agosto

  • ore 10: Santa Messa Solenne
  • ore 19.30: apertura stand gastronomici
  • ore 21.30: concerto della Banda Musicale di Camogli
  • ore 20.00: Canto del Vespro; Processione con la statua del Santo e i Crocifissi delle Confraternite; Benedizione Eucaristica con la partecipazione della Banda di Camogli

Sagra del Cinghiale 2022 a Campo Ligure

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Campo Ligure dà appuntamento alla 24esima edizione della Sagra del Cinghiale a Campo Ligure. Appuntamento nelle giornate di venerdì 5, sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 agosto 2022 al Palazzetto dello Sport (apertura ristorante alle ore 19.30). L’apertura del ristorante è prevista alle ore 19.30 (domenica 7 agosto pranzo alle 12.30).

Nel menù sono presenti piatti a base di cinghiale come ravioli, cinghiale stufato con carciofi, polenta, salsiccia di cinghiale e tanto altro. Carni provenienti da allevamenti certificati. Nelle serate della sagra del cinghiale è prevista musica nel borgo di Campo Ligure, uno dei più belli d’Italia. L’evento si svolge anche in caso di maltempo. Per informazione è possibile contattare il numero 010920877 o consultare la pagina Facebook dell’evento.

Festa di San Martino di Noceto 2022: focaccette, Dik Dik in concerto e Daniele Raco show

Nell’estate 2022 ritorna la Festa di San Martino di Noceto (Rapallo). Sabato 6 agosto, spettacolo comico con Daniele Raco, accompagnato dall’orchestra Ornellas Group. Domenica 7 agosto, invece, i Dik Dik in concerto. In entrambe le serate, stand gastronomico con prodotti della tradizione, tra cui le celebri focaccette al formaggio. L’ingresso è libero.

Aspettando la Festa Patronale di San Lorenzo a Cogoleto: focaccette e stand

Da mercoledì 3 a mercoledì 10 agosto 2022, presso l’oratorio di San Lorenzo a Cogoleto è in programma Aspettando… la Festa Patronale di San Lorenzo 2022. Ecco il programma:

  • Dal 3 al 10 agosto, ore 17: servizio bar e focaccette della Banda Bassotti
  • Dal 4 al 9 agosto, ore 19: apertura stand e degustazioni gastronomiche con specialità tradizionali liguri

Gli stand si terranno presso i giardini adiacenti all’oratorio con zona ristoro al coperto.

Sagra della Trenetta 2022 a Loano

Il weekend non è solo a Genova: gli eventi food si tengono anche lungo le riviere. Da non perdere ad esempio, da mercoledì 3 a venerdì 5 agosto 2022, nel cortile dei padri Cappuccini in via dei Gazzi a Loano, la Sagra della Trenetta 2022, che arriva alla sua 43esima edizione.

Gli stand della Sagra delle Trenetta di Loano sono aperti dalle ore 19 alla mezzanotte. Le serate del 3 e 4 agosto saranno animate da Dj Giallo, mentre venerdì 5 agosto intrattenimento dal vivo con Nonsoloitali e Csd Arte e Spettacolo. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi (ogni anno la parrocchia dona circa 5.600 pacchi alimentari) e per coprire i costi dei lavori e delle utenze della chiesa. Per informazioni è possibile contattare il numero 3400722247.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles