12.9 C
Genova
giovedì, 6, Ottobre, 2022
spot_img

Doppio Malto sbarca a Genova: 14 birre artigianali tra Pils, Ipa e Stout

14 birre artigianali dalla Super Chiara fino alla sorprendente O Sole Mio, si sposano con la carne alla brace. È questa la proposta culinaria di Doppio Malto, che dopo innumerevoli ristoranti e birrifici aperti in tutta Italia sbarca anche a Genova. Il birrificio di Erba (provincia di Como) dal 28 luglio 2022 è aperto alla Fiumara di Genova, lato cinema, nello spazio che fino a pochi mesi fa era occupato da Rossopomodoro. Doppio Malto a Genova parte ovviamente dalle sue proposte dal mondo della birra, alla quale aggiunge (come scritto anche sull’insegna luminosa), cucina e felicità.

Da Doppio Malto vengono proposte 14 birre, tutte artigianali. Si parte con la Ultra Pils. Classica, a bassa fermentazione, una birra che va presa con dolcezza. Si arriva alla più sofisticata Honey Ipa, “un’esperienza romanzesca” secondo Doppio Malto, ad alta fermentazione. Da provare anche la Zingi Ale, una birra decisamente speziata che sprigiona i profumi di un mercato orientale. Più sfrontata la proposta della Black Stout. Doppio Malto assicura: il profumo del vostro alito sarà balsamico. La vostra autostima altissima e dimenticherete di essere inguaribilmente timidi.

Ma conosciamo più da vicino Doppio Malto. Tutto è iniziato nel birrificio Doppio Maltodi Erba, in provincia di Como, dove sono nate decine di tipologie di birra che hanno ottenuto negli anni oltre 100 premi in tutto il mondo. Dal 2020 in poi, Doppio Malto ha deciso di mantenere il birrificio di Erba resta attivo come sede di sperimentazione per le nuove ricette, mentre la produzione si è spostata in Sardegna, a Iglesias, nel nuovo birrificio Doppio Malto con una capacità produttiva di cinque milioni di litri.

Birre sì, ma anche buon cibo da Doppio Malto a Genova Fiumara. I piatti sono in grado di accompagnare ogni momento del giorno: dagli antipasti come le chips di Guttiau con salsa agrodolce mediterranea e maionese fino alla pizza, passando per la carne alla brace (salamelle, tagliata, galletti, costine). Da provare le due novità estive: il burger polpo e stracciatella, con polpo cotto a bassa temperatura e fritto, stracciatella di Burrata, rucola e pomodoro Vesuviano aromatizzato con timo e il burger salmone e fior di latte, con tartare di salmone, fior di latte, cavolo cappuccio, rucola e maionese ai pomodori secchi.

Vi va di provare Doppio Malto a Genova? È aperto tutti i giorni, dalle 12 a mezzanotte.
Per info e prenotazioni potete contattare il numero 010 8909720.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles