20.4 C
Genova
lunedì, 19, Settembre, 2022
spot_img

Oktoberfest e Genova Beer Festival: il ritorno a settembre

Dopo due anni di pandemia, tornano a Genova due importanti appuntamenti birrai: l’Oktoberfest Genova 2022 in piazza della Vittoria e il Genova Beer Festival a Villa Bombrini (Genova Cornigliano). Ecco i primi dettagli.

Oktoberfest Genova 2022

Un annuncio su Facebook ad inizio luglio ha svelato il ritorno di questa importante manifestazione organizzata da HB Genova e il mentore Alessio Balbi. Si tratta dell’unica festa ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania. Ancora non sono svelati tutti i particolari, ma la festa avrà le stesse sembianze degli anni scorsi, svolgendosi in piazza della Vittoria dall’8 al 25 settembre, a suon di birra bavarese, piatti tipici, musica e intrattenimento.

Sul sito della manifestazione è possibile candidarsi per lavorare alla manifestazione. Un centinaio le posizioni aperte come portabirre, spillatori, sparecchiatori e allestitori. È obbligatorio essere maggiorenni e sono gradite eventuali esperienze pregresse nel settore della somministrazione.

Genova Beer Festival 2022

Pochi giorni dopo la fine dell’Oktoberfest, bisognerà spostarsi a villa Bombrini di Cornigliano per la sesta edizione del Genova Beer Festival, l’evento organizzato dall’associazione culturale Papille Clandestine che si svolgerà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Saranno 16 i birrifici artigianali da tutta Italia, una decina gli stand food, per una formula collaudata che prevede anche il contest per gli homebrewer, momento riservato a tutti i produttori di birra casalinghi non professionali, laboratori sulla birra, visite guidate alla villa settecentesca e laboratori per bambini.

Diversa invece la disposizione degli stand, che saranno collocati nel grande giardino che si trova dietro la villa, per permettere a tutti di partecipare in modo agevole e nel rispetto delle distanze che la pandemia ancora impone. Tutte le info su www.genovabeerfestival.it.