13.9 C
Genova
giovedì, 17, Novembre, 2022
spot_img

Weekend a Genova dal 18 al 20 novembre: gli eventi food tra polenta e tartufo

Si avvicinano piano piano le prime correnti tardo autunnali a Genova. È quindi tempo di scaldarsi, con golosi piatti anti-freddo e magari cercando qualche evento al chiuso per serate in compagnia. Per fortuna c’è il weekend a Genova dal 18 al 20 novembre 2022, con eventi food che metteranno a dura prova i più golosi.

Cosa scegliere infatti tra tartufo, birra e polenta? Noi di Basilico pensiamo: perché scegliere? Potete sempre dedicare a ogni giorno, da venerdì a domenica, un evento diverso. Ecco di seguito quali sono gli eventi food imperdibili in questo weekend a Genova.

Tartufando 2022 torna a Genova, tra degustazioni ed eventi

Dal 14 al 20 novembre 2022, nel centro storico di Genova torna l’appuntamento con Tartufando, la settimana del tartufo: con tanti eventi, degustazioni e menu tematici in tutta la città e all’interno dei locali aderenti all’iniziativa. La grande manifestazione dedicata al Tartufo quest’anno coinvolge 47 locali del centro di Genova, oltre a vedere il ritorno dell’area fiera in piazza di Sarzano, presente dal 17 al 20 novembre. Questo il link per scoprire il programma di Tartufando 2022 e i locali aderenti all’iniziativa.

Polentata di fine stagione a Santo Stefano d’Aveto

ll Trial Team Aveto, domenica 20 novembre 2022 propone una polentata di fine stagione nell’area permanente attrezzata Trial (Santo Stefano d’Aveto). Allenamento a partire dalle ore 9.30 tutti insieme; poi alle 12.30 si mangia la polenta. Per informazioni e prenotazioni: 380 2574625.

Weekend del rugby al Mog: birre, food e promozioni speciali

Sabato 19 novembre 2022, Genova ospita la partita di rugby tra la Nazionale Italiana e il Sudafrica nell’ambito delle Autumn Nations Series, veri e propri test di avvicinamento alla Coppa del mondo che si terrà in Francia nel 2023. La squadra azzurra guidata da Kieran Crowley torna sotto la Lanterna dopo otto anni e l’evento è celebrato al MOG Mercato Orientale di Genova nell’ambito di un weekend all’insegna di palla ovale e boccale. Sabato 19 e domenica 20 novembre 2022, in occasione della partita ci sono due nuove birre del birrificio Argo, disponibili alla spina, a tema rugby: la Terzo Tempo, cream ale che, come dice il nome, è perfetta per il dopo partita e la stout Aran, tipica birra d’impronta irlandese.

I tifosi, durante il weekend, possono anche gustare le specialità delle dieci Cucine del MOG mentre si godono le partite delle Autumn Nations Series che sono trasmesse secondo questo calendario: sabato ore 14 Italia – Sud Africa; ore 16.15 Scozia – Argentina; ore 18.30 Inghilterra – Nuova Zelanda e ore 21 Irlanda – Australia; domenica alle 14 Francia – Giappone. Per chi assiste alle partite, sconto del 10% su tutte le birre, mentre chi sceglie di guardare il match direttamente dagli spalti di Marassi, è atteso al MOG nel dopo partita per uno speciale terzo tempo: mostrando il biglietto della partita di rugby, ha diritto a una birra in omaggio.