13.3 C
Genova
sabato, 13, Aprile, 2024
spot_img

Vicepresidente Piana in visita a Testico per raccogliere le istanze del territorio

Il vicepresidente piana a Testico, nel museo Etnografico

Il Vicepresidente e Assessore al Marketing Territoriale di Regione Liguria Alessandro Piana ha visitato i territori dell’entroterra ponentino per raccogliere le istanze dei produttori.

Particolarmente, nella giornata di ieri, Piana ha visitato Testico; una visita proficua sia per la valorizzazione della tradizione rurale sia per la raccolta delle criticità della zona.

Accompagnato dal primo cittadino Lucia Moscato e da diversi rappresentanti delle attività locali, Piana ha potuto confrontarsi su diversi ambiti produttivi, con particolare attenzione alle eccellenze agroalimentari e alle proposte escursionistiche.

A proposito, Piana ha spiegato: “Fondamentale creare una strategia comune tanto più nei comuni dell’entroterra, ognuno con le sue specificità e con i suoi bisogni. Venire incontro alle esigenze dei produttori del comprensorio, attuare politiche di mantenimento e difesa del suolo, favorire una corretta informazione sui bandi e sulle attività che Regione Liguria promuove o supporta è importante, tanto più in una fase così delicata per le nostre aziende”.

Particolarmente interessato al museo Etnografico, l’assessore ha visitato le sale con interesse. Gli ambienti raccontano i valori della civiltà contadina e degli antichi mestieri, vero e proprio gioiello dal punto di vista demo-etto-antropologico, illustrato all’esperto di storia e usi locali Lorenzo Morotti.

 

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles