Tonitto 1939 sbarca a Shangai grazie ad Alibaba, la famosa piattaforma di e-commerce cinese.
La storica azienda genovese produttrice di gelati e leader in Italia per il sorbetto ha stretto un accordo con il colosso asiatico fondato da Jack Ma, inaugurando la propria vetrina dove sarĂ possibile acquistare l’intera gamma dei prodotti genovesi.
Grazie al supporto dell’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, Tonitto sarĂ presente sulla piattaforma di e-commerce come Global Gold Supplier, uno dei migliori status di partnership possibile che permette di ottimizzare le opportunitĂ di business e massimizzare le vendite.
Con questo accordo, Tonitto punta a rafforzare la propria presenza sul mercato asiatico e in particolare in quello cinese, in cui è presente con i propri prodotti dai primi mesi del 2020, in particolare nei ristoranti, centri commerciali, spazi espositivi e hotel dell’orientai Pearl Tower di Shangai, la quarta piĂ¹ alta torre d’Asia e la quarta piĂ¹ alta torre delle telecomunicazioni al mondo.
Luca Dovo, Amministratore Delegato di Tonitto 1939, spiega: “Entrare in un colosso come Alibaba per noi è una grande opportunitĂ . Significa infatti consolidare il nostro percorso di internazionalizzazione e digitalizzazione, ma soprattutto la nostra presenza sul mercato asiatico. La volontà è quella di far conoscere ulteriormente i nostri prodotti e la nostra realtĂ italiana attraverso una piattaforma dedicata al settore digital B2B, composto da buyer attenti sia alla qualitĂ delle materie prime sia al Made in Italy, da sempre nostri marchi di fabbrica”.