13.3 C
Genova
sabato, 13, Aprile, 2024
spot_img

Spritz “sottozero”, in Liguria l’aperitivo diventa sorbetto

Impossibile rinunciare all’aperitivo e, dopo mesi di lockdown e chiusure diffuse per contrastare la pandemia da Covid-19, la voglia di gustare un drink fresco sembra sempre più inarrestabile.

Ma tra le nuove tendenze di questo 2021, Tonitto 1939, la storica azienda ligure produttrice di gelati, spunta l’aperitivo “frozen”, come indicato anche dai dati Nielsen IQ, dove viene indicato un aumento dei consumi di alimenti surgelati del 14,8% nell’ultimo anno.

Attraverso il dipartimento di Ricerca & Sviluppo e la supervisione degli Chef Tonitto, l’azienda ligure ha realizzato un nuovo gusto di Sorbetto in Limited Edition che richiama al gusto dell’aperitivo.

Una variante analcolica realizzata con una tecnologia che lascia intatto il tocco di artigianalità e unicità del prodotto: è il sorbetto allo Spritz con prosecco DOC, Aperol e arancia rossa di Sicilia.

Massimiliano Dovo, Responsabile della Ricerca e Sviluppo, sottolinea: “Pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, abbiamo deciso di intraprendere una nuova strada che sappia conciliare autenticità, innovazione e costante ricerca di materie prime di qualità, venendo incontro ai bisogni e alle domande dei consumatori, stupendoli allo stesso tempo con gusti inusuali. La scelta dello spritz per il Sorbetto Limited Edition ricorda quello dell’aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta di mercato”.

Gli stessi consumatori, in collaborazione con i dipendenti assaggiatori, attraverso un sondaggio sulla Community Tonitto presente sui social, hanno contribuito alla creazione della scelta prima e della realizzazione poi del sorbetto.

Un lavoro di squadra per proporre un nuovo gusto in linea con l’alta qualità di Tonitto e capace di strizzare l’occhio ai consumatori più giovani.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles