17.8 C
Genova
sabato, 13, Aprile, 2024
spot_img

Alassio Drink, anche il Giancardi partecipa con un cocktail

Anche gli allievi dell’Istituto Alberghiero Giancarlo di Alassio parteciperanno al Contest Alassio Drink, l’evento che quest’anno giunge alla terza edizione.
Il contest, pensato e coordinato da Leila Mawjee, vuole promuovere Alassio portando la città fare da set per la speciale competizione tra barman professionisti.
Gli studenti dell’alberghiero hanno proposto un cocktail molto fresco e dissetante, utilizzando erbe autoctone come l’erba San Pietro.
Sulla pagina Facebook del contest, dalla fine di marzo, si susseguono le immagini di studenti, di barman dei locali della movida alassina, di ristoranti e di hotel che si sono cimentati in un nuovo mix.
Il protagonista di questa terza edizione sarà l’Amaro Tosolini, l’infuso artigianale composto da oltre 15 erbe mediterranee, acquavite Most e acqua delle Alpi, tutto affinato in carati di frassino.
Barman e barmaid dovranno inserirlo nel loro mix per poter partecipare alle selezioni.
Leila Mawjee, annuncia: “Poche settimane e ci ritroveremo per il gran finale sulla terrazza dell’Hotel Regina per eleggere i vincitori di questa nuova edizione che inizia sempre in sordina, senza tanti proclami ma proprio per questa sua semplicità e freschezza, riesce a raccogliere un grandissimo seguito e gradimento. Quest’anno, poi, riusciremo a rivedere l’emozione di trovarci per levare i bicchieri e plaudere al nuovo vincitore. La data della finalissima ancora non è definita ma dovrebbe essere alla metà del mese di giugno. Nel frattempo è possibile recarsi nei locali di Alassio e chiedere di degustare il cocktail che prende parte al contest per poi votarlo sui social”.
La prima fase del contest, infatti, prevede che ogni partecipante realizzi un video con la preparazione del proprio cocktail, i video saranno poi condivisi sulle pagine Facebook e Instagram di Alassio Drink.
Sarà il pubblico, tramite i like, a decidere quali saranno i drink ad accedere alla finale.
Il vincitore avrà una piastrella firmata sul Muretto di Alassio e un premio degli sponsor Martini&Rossi, Distilleria Bepi Tosolini e Acqua di Alassio.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles