12.5 C
Genova
martedì, 16, Aprile, 2024
spot_img

Continua la consegna di cibo alle famiglie bisognose del genovesato

Continua l’operazione solidarietà lanciata alcuni mesi fa da Coldiretti.

Grazie al supporto della Croce rossa oggi, 19 maggio, è stato possibile distribuire oltre 2.500 kg di cibo di qualità 100% Made in Italy alle famiglie bisognose da Masone fino a Gattorna.

Formaggi, pasta, latte, legumi, passata di pomodoro e molto altro saranno consegnati a numerosi nuclei familiari genovesi in difficoltà economica a causa della pandemia.

In questo modo anche chi sta vivendo un momento difficile, potrà assicurarsi di avere in tavola cibo grazie all’operazione solidale promossa da Coldiretti, Fliiera Italia e Campagna Amica in tutta Italia, grazie al contorto delle più rilevanti realtà economiche e sociali del paese.

La consegna, grazie alla rete della Croce Rossa e dei suoi comitati locali di Campo Ligure, Masone, Arenzano, Varese Ligure, Riva Ligure, Campomorone, Valle Scrivia, Sori, Chiavari, Santa Margherita Ligure e Gattorna, permetterà di raggiungere ogni angolo del territorio.

Luca Dalpian, presidente di Coldiretti Genova, e Paolo Corsiga, vicepresidente, spiegano: “Questi prodotti si sommano alle derrate alimentari che nei mesi scorsi hanno raggiunto le persone più bisognose della nostra provincia, attraverso la Spesa Sospesa portata avanti sui mercati di Campagna Amica e grazie al sostegno continuo dei nostri imprenditori. L’operazione solidarietà di Coldiretti prosegue in tutto il Paese: un segnale di speranza per tutti coloro che, in questi mesi, hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Covid, evidenziando, allo stesso tempo, le grandi eccellenze agroalimentari che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy in Italia e all’estero e che rappresentano una risorsa determinante da cui partire.

Ora il nostro obiettivo è far si che questa esperienza diventi un impegno strutturale che aggiunga valore etico alla spesa quotidiana degli italiani. Vogliamo ringraziare la SGM di Genova, che in tutti questo mesi ci ha costantemente aiutato a stoccare e smistare la donazione di generi alimentari”.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles