1.7 C
Genova
venerdì, 17, Gennaio, 2025
spot_img

C’è la Liguria dentro. La nuova campagna di promozione dell’Olio DOP Riviera Ligure

La Liguria con il suo territorio caratteristico, le comunità e la fatica delle imprese racchiusa in una bottiglia d’olio.

Questa è la campagna promozionale per l’olio DOP Riviera Ligure che rivolgerà principalmente al consumatore e che vedrà coinvolti chef e ristoratori nella preparazione delle ricette.

Un modo per far comprendere meglio la versatilità del prodotto grazie anche alle specifiche caratteristiche e ai suoi elementi di autenticità.

Lo slogan della campagna sarà “C’è la Liguria dentro” per far comprendere il legame profondo di questo prodotto tutelato e garantito con la sua terra.

Carlo Siffredi, presidente del Consorzio dell’Olio DOP Riviera Ligure spiega: “Vogliamo creare un rapporto sempre più diretto con il consumatore incentivandolo a conoscere sempre meglio questo olio simbolo della nostra regione. Ma in questa campagna promozionale di tre mesi metteremo in primo piano anche i produttori, i luoghi di produzione e le diverse identità degli oli legati alle varietà come Taggiasca, Pignola, Arranca, Colombaia, Lavagna Razzola, solo per citarne alcune, che rappresentano l’anima del nostro territorio. Sono il frutto di un duro lavoro che merita di essere promosso per raccontare la garanzia che offrono in termini di origine ligure e qualità”.

Ancora, Alessandro Piana, Vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura, Marketing e Promozione Territoriale della Liguria, aggiunge: “La campagna è realizzata grazie al sostegno del Programma di Sviluppo Rurale Liguria, con ampia diffusione, per traghettare sempre di più la nostra eccellenza, l’Olio DOP Riviera Ligure, sul mercato, come espressione di una terra unica da visitare e apprezzare già dalla tavola. Si tratta di valorizzare e promuovere ogni aspetto del settore, dal presidio del paesaggio rurale sino alle attività di marketing. Nello stesso tempo significa riconoscere e stimolare il continuo sforzo delle imprese olivicole nel mantenere altissimi i valori e la qualità del prodotto, come tratto distintivo del nostro territorio”.

“E’ ormai evidente – conclude Siffredi – che la promozione del territorio e delle sue denominazioni di origine in modo coordinato reca benefici a tutto il sistema economico ligure. Ecco perché anche in questa campagna abbiamo ritenuto fondamentale realizzare un percorso virtuoso di promozione con immagini che evidenziano la qualità dell’offerta complessiva in Liguria, abbinando località e prodotto”.

 

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles