18.6 C
Genova
martedì, 28, Settembre, 2021
spot_img

Aromatica 2021 sta per tornare a Diano Marina: le anticipazioni

Non sentite anche voi questo profumo nell’aria? È quello della Riviera Ligure, pronto a sprigionarsi in tutta la sua forza da venerdì 10 a domenica 12 settembre 2021 in occasione dell’ottava edizione di Aromatica 2021 – Profumi e Sapori della Riviera Ligure a Diano Marina, la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche del territorio ligure. Anche questa edizione di Aromatica è stata dunque spostata da aprile a settembre a causa dell’emergenza sanitaria.

Quest’anno nelle tre giornate della rassegna, dalle 9.30 alle 20 sono in programma expo dei produttori, visite guidate dei borghi, degustazioni, cooking show, laboratori, cene a 4 mani, cene a tema, conferenze, presentazioni di libri, escursioni e passeggiate, un’area dedicata allo street food di qualità, e molto altro ancora. L’ingresso è libero.

In questi giorni, il programma definitivo di Aromatica 2021 a Diano Marina sta per prendere corpo e spuntano le prima anticipazioni degli eventi da non perdere. Uno dei progetti che andranno in scena ad Aromatica 2021 e che promette faville è Assaggia la Liguria: non solo lezioni e degustazioni per scoprire il valore dell’origine per le eccellenze della Liguria, ma anche uno show con la vena comica e i personaggi unici di Andrea Di Marco nello spettacolo enogastro-comico Attenti a quei DOP!, insieme a Francesco Petacco. L’appuntamento è per venerdì 10 settembre alle ore 21.15 presso il Parco di Villa Scarsella.

Assaggia la Liguria offrirà emozioni e divertimento nel proprio spazio espositivo per tre giorni, con animazioni istruttiveper scoprire i segreti del Basilico Genovese DOP, dell’Olio DOP Riviera Ligure, delle DOP e IGP dei vini liguri promosse dall’Enoteca Regionale e degli altri tesori liguri attraverso lezioni e degustazioni emozionali, culturali e divertenti. Anche quest’anno non mancherà il Premio Aromatica 2021. Dopo Giuliano Sperandio e Chiara Ritondale (premiata l’anno scorso), il Premio Aromatica andrà ad un altro giovane chef del comprensorio.

In più l’evento Aromatica 2021 potrà fregiarsi del bollino EcoEvents. Il logo è un brand appartenente alla Rete di Impresa Ambiente e Salute, partner ufficiale di Legambiente, con una forte competenza specialistica nel settore della sostenibilità, una grande passione per i temi ambientali, fortemente impegnato nel divulgare il rispetto per l’ambiente. La certificazione farà si che Aromatica si impegni sempre più a diventare un evento green, sostenibile e basso impatto ambientale.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles