22.4 C
Genova
sabato, 20, Luglio, 2024
spot_img

Gelato, due liguri alla finale italiana del Gelato Festival World Masters

Ci sono anche due liguri della provincia di Savona tra i 16 concorrenti italiani che partecipano alla finale italiana del Gelato Festival World Masters. Concorrenti che hanno superato 4 anni di selezioni a cui hanno partecipato quasi 2000 dei loro colleghi gelatieri. Ora li aspetta la Finale Italiana che decreterà i 4 che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale. Si tratta di:

  • Marco Venturino della gelateria I Giardini di Marzo di Varazze (SV) che porta il gusto “Bocca di Rosa” ispirato alla famosa canzone di Fabrizio De André. Un delicato gelato al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose.
  • Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola Superiore (SV) che presenta il gusto “Sandokan”, sorbetto di mango varietà Alfonso in infusione con tè verde Jasmine con cocco disidratato, zenzero, vaniglia e un tocco di basilico.

La premiazione prevista il 14 ottobre alle 14.30 sarà visibile sulla pagina Facebook di Gelato Festival World Masters e sul canale Youtube di Carpigiani Gelato University. Partner tecnici per la Giuria: Coppa del Mondo di Gelateria e ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Il Gelato Festival ha debuttato a Firenze nel 2010 ispirandosi all’ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti nel 1559. Da allora la manifestazione ha allargato i propri confini espandendosi prima nel resto d’Italia, poi in Europa e – dal 2017 – anche negli Stati Uniti, con un totale di 80 Festival realizzati, prima di abbracciare tutto il pianeta col campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters 2021.

Related Articles

Stay Connected

63FansLike
84FollowersFollow
42SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles